66° Festa dell'Uva a Mosciano Sant'Angelo con Vincenzo Olivieri e Setak

18set(set 18)21:0022(set 22)23:5966° Festa dell'Uva a Mosciano Sant'Angelo con Vincenzo Olivieri e Setak

Dettagli dell'evento

Tradizione e bellezza si incontrano alla 66ª Festa dell’Uva, un evento che celebra l’anima più autentica dell’Abruzzo.

Si comincerà mercoledì 18 alle 21 con Le avventure di Frappiglia. Frappiglia, figura simbolica dell’Abruzzo, è un contadino furbo che con la sua saggezza ha persino ingannato il diavolo! Con il suo abito metà bianco (purezza) e metà rosso (inferno), rappresenta l’eterna lotta tra bene e male. Sempre pronto a risolvere problemi, ma con un occhio al proprio vantaggio. Una maschera che incarna la tradizione e la furbizia popolare. Oltre allo spettacolo dedicato a Frappiglia, mercoledì 18 in piazza Capuani ci sarà Vincenzo Olivieri con il suo show “Non è mai troppo Abruzzo”.

Il 19 settembre, alle ore 22 in piazza Aurelio Saliceti, Setak sarà protagonista dell’intervista “Un abruzzese si racconta”. Vincitore del prestigioso Premio Tenco, Setak condividerà la sua storia e il legame profondo con la terra d’Abruzzo, attraverso musica e parole.

Durante la Festa dell’Uva, venerdì 20 settembre dalle 20:30, Piazza Aurelio Saliceti ospiterà una serata speciale con i giochi antichi per bambini: hula hoop, ruba bandiera, campana, biglie, corsa con il sacco, cavallina e salto della corda. Mentre i piccoli si divertiranno, gli adulti si sfideranno nei giochi tra le contrade. Un evento imperdibile, una giornata istituzionalizzata dal Comune, che celebra tradizione e divertimento per tutte le età

Il 21 e 22 settembre, le dame dell’uva bianca sfileranno adornate dai preziosi gioielli della tradizione abruzzese, firmati Horus Preziosi. Ogni dettaglio racconta una storia, ogni creazione riflette un sapere antico che brilla ancora oggi. Appuntamento a Mosciano Sant’Angelo per scoprire l’eleganza senza tempo di questi tesori locali. Un’occasione imperdibile per immergersi nella cultura e nell’artigianato di una terra che non smette mai di incantare.

Dal 19 al 22 settembre, inoltre,  la Sagra della Cucina Antica.

Quando

18 settembre 2024 21:00 - 22 settembre 2024 23:59(GMT+01:00)

Dove

Mosciano Sant'Angelo

Mosciano Sant'Angelo 64023 TE

altri eventi

Come raggiungere il luogo