“Fiori stravaganti”, laboratorio ri-creativo a Giulianova

29mar16:3019:00“Fiori stravaganti”, laboratorio ri-creativo a Giulianova

Dettagli dell'evento

Sabato 29 marzo, dalle ore 16.30 nuovo appuntamento di GiocaCultura dedicato ai più piccoli con “Fiori stravaganti”, un’attività che unisce arte e creatività in un’esperienza coinvolgente ispirata ad un piccolo dipinto della Pinacoteca Bindi attribuito a Mario de’Fiori, artista del Seicento.

Rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni, l’evento prevede una visita guidata alla Pinacoteca Civica “V. Bindi”, durante la quale i partecipanti potranno ammirare l’opera dell’artista barocco Mario Nuzzi, famoso per le sue composizioni floreali che gli valsero lo pseudonimo di Mario de’Fiori. A seguire al Loggiato “Riccardo Cerulli”, i giovani artisti saranno coinvolti in un laboratorio di pittura dal vero, ispirato ai soggetti primaverili. Osservando una composizione floreale appositamente allestita, i bambini sperimenteranno l’uso delle tempere, giocando con luci, ombre e colori per realizzare la propria opera.

L’iniziativa, ad un costo di 10 euro a bambino, rappresenta un’occasione speciale per avvicinare i più piccoli all’arte e alla pittura in modo creativo e divertente.

È obbligatoria la prenotazione al numero 085 8021290 oppure tramite mail all’indirizzo museicivici@comune.giulianova.te.it.

Quando

29 marzo 2025 16:30 - 19:00(GMT+01:00)

Dove

Biblioteca Civica V. Bindi

Corso Giuseppe Garibaldi, 18, 64021 Giulianova TE

altri eventi

Come raggiungere il luogo