Evento che si ripete

“Frangisole”, reading poetico al Piccolo Teatro Guascone

01feb19:0021:00“Frangisole”, reading poetico al Piccolo Teatro Guascone

Dettagli dell'evento

“Frangisole” è un reading poetico composto da testi editi e inediti di Paolo Verlengia. Una scrittura moderna, che ricerca il ritmo e l’effetto visivo. La parola fotografa l’attimo presente: oggetti comuni, azioni ordinarie, l’eco interiore che sprigionano.

La sonorità dei versi si intreccia con le pagine di un diario atipico, creando un duplice percorso di condivisione tra autore e pubblico. In questo scambio, la parola poetica si rivela quale lingua prediletta per la comprensione profonda dell’esperienza quotidiana. Selezionato nel programma del FLA 2024, “Frangisole” approda in teatro sul palco del Piccolo Teatro Guascone.

L’Autore

Paolo Verlengia è autore e curatore di eventi culturali. Ha pubblicato la raccolta di poesia “Nell’Ora Puntuale” (NullaDie), il volume di teatro “Drammaturgie dell’Ombra” (Tabula Fati) e il saggio “Parola di V. Havel: teatro, rock e resistenza dietro il Muro di Berlino” (Solfanelli). Finalista al “Salty Slam 2024”, prima edizione del poetry slam organizzato dalla prestigiosa casa editrice “Ponte del Sale”, Rovigo. Per il 75° anniversario della nascita di Luis Sepulveda, ha presentato il reading “LUCHO”, andato in scena nel Piccolo Teatro Guascone, Pescara.

Ingresso

Appuntamento al Piccolo Teatro Guascone Sabato 25 e Domenica 26 Gennaio alle 19 in via dei Marsi 41, Pescara. Considerata la ridotta disponibilità dei posti è obbligatorio prenotare:

Via mail su: compagniadeiguasconi@gmail.com

Sulla pagina Facebook: www.facebook.com/compagnia.guasconi/

Sulla pagina Istagram: www.instagram.com/compagniadeiguasconi/

Tramite Whatsapp al numero: 3358790302

Quando

1 febbraio 2025 19:00 - 21:00(GMT+01:00)

Dove

Piccolo Teatro Guascone Pescara

via dei Marsi, 41 Pescara

altri eventi

Come raggiungere il luogo