A Francavilla al mare i fuochi chiudono la Festa di San Franco
18ago23:59A Francavilla al mare i fuochi chiudono la Festa di San Franco
Dettagli dell'evento
Ultimo giorno, domenica 18 agosto, della Festa solenne di San Franco, patrono di Francavilla al Mare. Alle ore 8 apertura della festa con salve di bombe e giro
Dettagli dell'evento
Ultimo giorno, domenica 18 agosto, della Festa solenne di San Franco, patrono di Francavilla al Mare. Alle ore 8 apertura della festa con salve di bombe e giro dei complessi bandistici “Città di Orsogna” e “Città di Ripa Teatina”. Le Sante Messe si celebreranno nella chiesa parrocchiale alle ore 8.30, 10.30; alle ore 18.30 Santa Messa Vespertina. Alle ore 19.30 prenderà avvio la tradizionale processione con l’effigie di san Franco, patrono di Francavilla al Mare, accompagnata dalla Confraternita del SS.mo Sacramento e dalle Confraternite ospiti, che raggiungerà il mare e risalirà verso la chiesa madre.
Alle ore 24.00 tradizionali fuochi a mare. Uno spettacolo per gli occhi, da godersi con il naso all’insù a ridosso del Pontile a Mare. Un’atmosfera magica e scenografica con giochi di luce sul mare che ogni anno richiama migliaia di Turisti dall’Abruzzo e non solo.
Quando
18 agosto 2019 23:59(GMT+01:00)
Dove
Pontile Francavilla
Pontile Sirena