Galà della musica e solidarietà per il San Valentino di Spoltore
14feb21:0023:30Galà della musica e solidarietà per il San Valentino di Spoltore
Dettagli dell'evento
Il 14 febbraio Spoltore festeggia San Valentino e l’amore con il “Galà della musica e solidarietà”, alle ore 21 nella Sala 5 del Cinema Multiplex Arca. L’appuntamento, organizzato
Dettagli dell'evento
Il 14 febbraio Spoltore festeggia San Valentino e l’amore con il “Galà della musica e solidarietà”, alle ore 21 nella Sala 5 del Cinema Multiplex Arca. L’appuntamento, organizzato dall’amministrazione comunale, sarà anche l’occasione per festeggiare l’attività del “Coro Polyphonia” diretto da Gianni Golini. Nella serata sarà possibile conoscere e contribuire alle attività dell’Agbe, l’associazione genitori bambini emopatici, e della onlus il Risveglio di Manuela, che si occupa di supportare le famiglie delle persone in coma.
“Ci aspetta una serata splendida per il decennale del Coro” sottolinea il M° Golini. “Anni di grande lavoro, fatto di studio ed esercizio, ma anche di crescita dal punto di vista umano. Non ci siamo mai fermati, anche durante il Covid, quando le persone ci chiedevano di seguire le attività in streaming. L’accostamento con le attività solidaristiche è azzeccato, perché la nostra è in fondo un’attività solidale: la musica aiuta e avvicina persone di tutte le età. Il Coro ha portato a dialogare generazioni diverse, che non si sarebbero mai parlate altrimenti”.
“Siamo felici di regalare alla città questo appuntamento, previsto inizialmente durante le festività natalizie ma poi rimandato per l’improvvisa scomparsa di Mariangela Di Paolo Emilio” sottolinea il sindaco Chiara Trulli.
“Con affetto la ricordiamo in un giorno dedicato all’amore per i nostri cari. Ringrazio l’amministrazione dell’Arca, che ci ospita. Questo cinema è parte integrante dell’attività culturale di Spoltore”.
“Abbiamo scelto il “Coro Polyphonia” perché nei suoi dieci anni di vita ha saputo entrare nel cuore della gente ed è stato presente in momenti importanti della vita cittadina” aggiunge l’assessore alla cultura Nada Di Giandomenico.
Tema del repertorio sarà ovviamente l’amore, inteso in generale e non solo nei rapporti di coppia: in programma rivisitazioni in chiave vocale delle opere di Fabrizio De Andrè, Ennio Morricone, Zucchero, Elton John. E poi i classici napoletani e del cinema d’animazione, con le colonne sonore dei film Disney.
Quando
14 febbraio 2025 21:00 - 23:30(GMT+01:00)
Dove
Cinema Multiplex Arca Spoltore
Via Federico Fellini, 2, 65010 Spoltore PE