Giovanni Falzone in "Migrante" allo Spazio Matta di Pescara
23mar21:0023:00Giovanni Falzone in "Migrante" allo Spazio Matta di Pescara
Dettagli dell'evento
Sabato 23 Marzo alle ore 21 nuovo appuntamento con Matta in Scena 2019. Protagonista della serata sarà Giovanni Falzone nel concerto intitolato “Migrante“. Il Migrante quando lascia
Dettagli dell'evento
Sabato 23 Marzo alle ore 21 nuovo appuntamento con Matta in Scena 2019. Protagonista della serata sarà Giovanni Falzone nel concerto intitolato “Migrante“. Il Migrante quando lascia la propria terra di origine porta con sé una valigia invisibile piena di tracce indelebili: radici sapori, odori, immagini, suoni, suggestioni, ricordi e molto altro! Questo progetto in “solitaria” racconta un mondo interiore composto da tantissime tessere sonore. Il tutto filtrato ed elaborato attraverso l’utilizzo di strumentazione elettronica affiancata al suono acustico della tromba, alla voce e ai vari oggetti sonanti. “Il migrante aperto e ben disposto si trasforma, si arricchisce di nuove esperienze, assorbe l’energia del luogo che lo accoglie donando in cambio la propria storia”. La manipolazione costante e in tempo reale del suono acustico d’origine, attraverso la strumentazione elettronica, mi è sembrato il modo migliore per enfatizzare la continua metamorfosi come metafora predominante dell’esistenza umana. Un viaggio creativo e meditativo al di sopra di ogni barriera e genere.
GIOVANNI FALZONE
Trombettista e compositore comincia lo studio della tromba, presso la scuola di musica della banda del paese di Aragona (AG), all’età di 17 anni. Subito dopo si iscrive al Conservatorio di musica “V. Bellini” di Palermo dove si diploma in soli quattro anni sotto la guida del maestro G. Ciavarello. Si diploma inoltre, con il massimo dei voti, al corso di jazz del Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Dal 1996 al 2004 ha collaborato stabilmente con l’Orchestra Sinfonica di Milano ed ha avuto occasione di suonare con direttori e solisti di fama internazionale come: Giuseppe Sinopoli, Claudio Abbado, Carlo Maria Giulini, Riccardo Chailly, Yutaka Sado, Luciano Berio, Vladimir Jurowski, Valere Gierjgev.
BIGLIETTO
Ingresso intero 10 euro, ridotto 8 euro [studenti, soci Alleanza 3.0, associazioni CSV e Fondazione ARIA].
INFO E PRENOTAZIONI: 327 8668760 | info@artistiperilmatta.org
Quando
23 marzo 2019 21:00 - 23:00(GMT+01:00)
Dove
Spazio Matta Pescara
Via Gran Sasso 53 Pescara