Gran Galà dello Sport 2024 a Montesilvano
27dic20:3023:00Gran Galà dello Sport 2024 a Montesilvano
Dettagli dell'evento
Montesilvano si prepara a celebrare lo Sport e la Solidarietà con il Gran Galà dello Sport 2024 e in linea con il tema, presenta il nuovo Calendario della
Dettagli dell'evento
Montesilvano si prepara a celebrare lo Sport e la Solidarietà con il Gran Galà dello Sport 2024 e in linea con il tema, presenta il nuovo Calendario della Polizia Locale, realizzato dal cartoonista Marco D’Agostino.
Il Gran Galà dello Sport, giunto alla terza edizione è l’evento in programma per il 27 dicembre che, oltre a vedere premiati gli atleti più brillanti dell’anno, ospiterà una serie di iniziative speciali. Una delle novità più attese è il triangolare di calcio
“Ultra’, Un goal contro la violenza” che sempre il 27 dicembre vedrà scendere in campo alle ore 11.00 allo stadio comunale di via Ugo Foscolo, la Pescara Nord Uisp Senior, il Don Guanella Calcio Scampia capitanata da don Aniello Manganiello e l’Ultra’ Team, squadra mista, composta da una delegazione di studenti, amministratori locali e forze dell’Ordine.
Il calcio a favore dei bambini dell’Ospedale Civile di Pescara e dell’associazione “ULTIMI” di don Aniello Manganiello. L’iniziativa, promossa da Graziano Fabrizi e dal Premio Nazionale Paolo Borsellino, supportata dalla collaborazione con il SIAP Nazionale, rappresentato oggi da Carlo Ferri, vuole sottolineare l’importanza dello sport come strumento di inclusione sociale e lotta alla violenza. La Direzione di gara è affidata all’Associazione italiana arbitri, sezione di Pescara e la telecronaca sarà a affidata alla voce del calcio italiano, il telecronista Francesco Repice.
Ultra’ è inserito, inoltre, nel progetto Nazionale, “Siap, Un Natale in corsia”, pertanto chi volesse contribuire e fare una donazione potrà rivolgersi al Segretario Provinciale SIAP, nella persona di Carlo Ferri, chi invece vorrà contribuire singolarmente potrà farlo la mattina dell’evento. Nel pomeriggio poi, alle ore 18 presso il Pala Dean Martin, don Aniello celebrerà una Messa aperta alla cittadinanza.
Oltre le premiazioni degli atleti che si sono particolarmente distinti nel corso dell’anno, il Gran Galà sarà un’occasione per celebrare anche la cultura e la musica locale. L’ideatore dell’evento, l’assessore Alessandro Pompei annuncia che sul palco del Pala Dean Martin, il 27 dicembre alle ore 20.30, si alterneranno artisti di talento come Piersante, Elena Calaudi, Aurora Di Profio e il noto rapper “Il Tre”. Presente anche l’artista Rebecca Pecoriello. Inoltre, don Aniello Manganiello e i ragazzi di Scampia, offriranno spunti di riflessione sui temi della legalità e della solidarietà.
Il nuovo Calendario della Polizia Locale giunto alla 30^ edizione e realizzato dal cartoonista Marco D’Agostino, celebra i principali eventi sportivi e le iniziative di solidarietà che hanno caratterizzato l’anno 2024 a Montesilvano. Le illustrazioni colorate e coinvolgenti raccontano storie di impegno, passione e collaborazione.
Il Gran Galà dello Sport e il Calendario della Polizia Locale sono due iniziative che dimostrano come Montesilvano sia una città viva e dinamica, dove lo sport e la solidarietà rappresentano valori fondamentali.
Quando
27 dicembre 2024 20:30 - 23:00(GMT+01:00)
Dove
Pala Dean Martin (PalaCongressi)
Via Aldo Moro, 65015 Montesilvano PE