Identità violate. Emancipazione tra le mura

22nov09:3013:00Identità violate. Emancipazione tra le mura

Dettagli dell'evento

Mercoledì 22 novembre ore 9.30 presso la sala dei marmi del Palazzo della Provincia a Pescara si terrà un incontro sul tema della violenza assistita dal titolo: “Identità violate. Emancipazione tra le mura”.

PROGRAMMA:

I lavori saranno introdotti da Romina Di Costanzo (Presidente Commissione Pari Opportunità della Provincia di Pescara). Saranno presenti per i saluti Antonio Di Marco (Presidente della Provincia di Pescara) e Leila Keechoud (Consigliera Provinciale con delega alle Pari Opportunità). Modera Lara Di Cosmo (Membra del CPO della Provincia di Pescara).

Previsti gli interventi di Gloria Colabufalo (psicoterapeuta cognitivo comportamentale), Pietro Maria di Giovanni (avvocato esperto in reati contro la famiglia), Rosangela Di Stefano (sostituto Procuratore della Repubblica, componente “sezione fasce deboli”, Piefrancesco Muriana (dirigente della Squadra mobile di Pescara), Filomena Albano (Autorità, Garante Nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza) Simona Proietto (servizi sociali Comune di Pescara).

La chiusura dei lavori sarà affidata a Marinella Sclocco (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pescara).

Il seminario si terrà presso la sala dei Marmi della Provincia di Pescara nella mattinata di mercoledì 22 novembre, in maniera da celebrare attraverso la trattazione del tema sia la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che la giornata internazionale dell’infanzia e adolescenza. Per i contributi, si veda il manifesto allegato.

Ingresso gratuito

Quando

22 novembre 2017 09:30 - 13:00(GMT+01:00)

Dove

Provincia di Pescara - Sala dei Marmi-Tinozzi

Piazza Italia, 1 Pescara

altri eventi

Come raggiungere il luogo