Il cabarettista Dado a Montesilvano per Risate sotto le stelle

25lug21:3023:30Il cabarettista Dado a Montesilvano per Risate sotto le stelle

Dettagli dell'evento

Mercoledì 25 luglio ore 21:30 in Largo Venezuela a Montesilvano spettacolo di Dado, ingresso gratuito. Si tratta del secondo appuntamento con la prima edizione di “Risate sotto le stelle”, la rassegna di cabaret, novità del cartellone estivo di Montesilvano. Dopo il grande successo della prima serata che ha visto sul palco una sfida a colpi di comicità dei cabarettisti di Colorado e Zelig, una nuova serata all’insegna del divertimento.

L’attore romano porterà a Montesilvano “L’impertinente”, spettacolo scritto da Dado ed Emiliano Luccisano e con la regia di quest’ultimo. Dado mette in scena una delle qualità più represse dell’individuo della società moderna: l’impertinenza.

“Il motivo per il quale quando un bambino parla tutti gli riconosciamo una spontaneità irresistibile – spiegano gli organizzatori – è proprio perché è privo di sovrastrutture formali che lo rendono finto come la maggior parte delle persone che incontriamo. Lo spettacolo è una ricerca da parte del comico del linguaggio più puro e più libero possibile per raccontare con ironia quasi fanciullesca il suo punto di vista sul mondo. Purtroppo dovrà fare i conti con una educazione troppo cattolica, con le consuetudini piccolo borghesi della sua famiglia e con la paura del giudizio della suocera del sud”.

«Siamo riusciti a costruire una rassegna di cinque appuntamenti dedicata alla comicità – afferma l’assessore agli Eventi Ottavio De Martinis – contando su personaggi di assoluto rilievo, tutti cabarettisti di spessore che con la loro comicità sapranno far divertire e riflettere al tempo stesso. La prima serata è stata molto apprezzata, ma siamo certi che ogni appuntamento ci darà grandissime soddisfazioni».

BIOGRAFIA

Gabriele Pellegrini, in arte Dado nato a Roma, 31 ottobre 1973. Dado non è un cantante ma un attore con la passione per la musica. Autore e curatore di tutti i suoi testi, Dado ha ripreso e ampliato una tradizione cabarettista classica e che parte dagli anni Settanta grazie a magistrali interpreti quali Gaber, Proietti, Paolo Rossi, Coqui e Renato, I Gufi, Elio e le Storie Tese, Enzo Iacchetti eccetera. Dado non fa altro che attualizzare e ricollocare in tempi moderni la comicissima abitudine di parafrasare e storpiare le canzoni popolari più famose. Vincitore del Premio Massimo Troisi a San Giorgio a Cremano nel 2000, Dado riesce anche ad entrare nel Guinnes dei Primati per l’esecuzione della canzone più lunga: 25 ore e un minuto di esibizione consecutiva. Mattatore del palcoscenico di Zelig e del Maurizio Costanzo Show, Dado nel 2007 porterà in giro per l’Italia un musical interamente scritto da lui: “Frankenstein Humor”. 2008 al teatro olimpico con “Onesto ma non troppo”, 2009 al teatro brancaccio con “Appeso a un file”, 2010 al teatro ghione con “Il signor D”.

Quando

25 luglio 2018 21:30 - 23:30(GMT+01:00)

Dove

Piazza Largo Venezuela Montesilvano

altri eventi

Come raggiungere il luogo