Giugno, 2024

29giu21:3023:59Jo Squillo a Charino di Tossicia, concerto gratuito

jo squillo

Quando

(Sabato) 21:30 - 23:59

Dove

Tossicia

Tossicia 64049 TE

Informazioni sull'evento

Sabato 29 giugno, in occasione della Festa Patronale San Giovanni Battista,  Jo Squillo sarà in concerto a Chiarino di Tossicia. Il live avrà inizio alle 21.30 e sarà a ingresso gratuito

Affermatasi in un primo momento come esponente della musica punk rock insieme alle Kandeggina Gang,  Jo Squillo si è progressivamente spostata verso la dance pop ottenendo un forte successo con il brano Siamo donne, presentato al Festival di Sanremo 1991 insieme a Sabrina Salerno. Negli anni '90 ha avviato una carriera anche nel mondo della televisione, conducendo o partecipando a vario titolo a numerose trasmissioni nel corso degli anni. Negli anni 2000 ha fondato un canale satellitare chiamato Class TV Moda. Fin dagli inizi della sua carriera è stata inoltre attivista per svariate tematiche, tra cui femminismo ed ecologismo.

Jo Squillo, all'anagrafe Giovanna Maria Coletti, ha poi ampliato il suo impegno da attivista per i diritti delle donne ideando e organizzando il progetto "Wall of Dolls", un'installazione permanente in Via Edmondo De Amicis a Milano per denunciare il femminicidio e la violenza sulle donne; negli anni successivi altri "Muri delle bambole" vengono allestiti a Roma, Venezia e altre città italiane, e ogni anno in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne Jo Squillo è organizzatrice di eventi e manifestazioni al riguardo.