"La radice culturale della violenza tra i giovani", incontro a Santa Teresa di Spoltore
Dettagli dell'evento
L’associazione Artistica e Culturale Santa Teresa, con il patrocinio del Comune di Spoltore, organizza per il 31 luglio un incontro dibattito con Paola Di Nicola Travaglini, giudice della
Dettagli dell'evento
L’associazione Artistica e Culturale Santa Teresa, con il patrocinio del Comune di Spoltore, organizza per il 31 luglio un incontro dibattito con Paola Di Nicola Travaglini, giudice della corte di cassazione e consulente giuridica della Commissione parlamentare sul femminicidio. L’appuntamento è alle 19 nella Sala Parrocchiale di Santa Teresa. Si parlerà della radice culturale della violenza tra i giovani e di quali strumenti usare per leggerla e affrontarla: “è un vero onore” sottolinea il sindaco Chiara Trulli “ospitare una persona che, dalla prospettiva della più importante istituzione nazionale, si occupa della violenza contro le donne e le ragazze, che come sappiamo è oggi radicata in ogni contesto”.
“La nostra associazione” spiega il presidente Arnaldo Serraiocco “ha raccolto il suggerimento di un amico e socio, ex giudice, di attivarci su questo tema reso drammaticamente attuale dal triste episodio nel Parco Baden Powell di Pescara”. “Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare” prosegue l’assessore alla cultura Nada Di Giandomenico “nella consapevolezza che insieme si possono superare più facilmente paure e difficoltà”.
Quando
31 luglio 2024 19:00 - 21:00(GMT+01:00)
Dove
Parco Santa Teresa di Spoltore
Via Gran Sasso, 65010 Santa Teresa PE