"Le sorelle de profundis", teatro dialettale per Estatica 2024
04ago16:1316:13"Le sorelle de profundis", teatro dialettale per Estatica 2024
Dettagli dell'evento
Degustazioni di pesce e teatro per un’Estatica che sa spaziare e valorizzare occasioni di divertimento e condivisione. Domenica 4 agosto sono infatti in programma al Marina di Pescara,
Dettagli dell'evento
Degustazioni di pesce e teatro per un’Estatica che sa spaziare e valorizzare occasioni di divertimento e condivisione. Domenica 4 agosto sono infatti in programma al Marina di Pescara, in due aree differenti del porto turistico, la degustazione di pesce firmata Bianco e Azzurro (dalle ore 20 alla Club House) e lo spettacolo Le sorelle de profundis (alle 21.30 in arena).
Nata per la valorizzazione, la conoscenza e la promozione del pescato dell’Adriatico, Bianco e Azzurro ha già incantato il pubblico di Montesilvano e della Torre di Cerrano, domenica sera sarà a Pescara e chiuderà la sua quinta edizione a Francavilla al Mare, mercoledì 7. L’appuntamento è organizzato alla Club House, zona torretta di controllo, per garantire un’atmosfera più raccolta.
Più di 30 cantine locali proporranno le loro etichette, abbinate alle proposte gastronomiche a base di pesce nostrano. Kit degustazione 10€. Bianco e Azzurro è promossa da Confesercenti Pescara, con la collaborazione delle Camere di Commercio di Chieti-Pescara e Gran Sasso.
Stessa sera, ma sul palco dell’arena, andrà in scena lo spettacolo dialettale intitolato Le sorelle de profundis. Con la compagnia amica della rassegna Li Sciarpalite di Teatro e… La commedia è stata scritta da Franca Arborea, con la regia Pina Di Salvo.
Questa la trama: Siamo nell’ufficio di un’agenzia di onoranze funebri gestita dalle sorelle Magda e Wanda, quest’ultima patita di tecnologia, vuole trasformare il suo ufficio in qualcosa di maestoso. Tra fiori, lumini, coccarde, carrozze ed equivoci vari, cosa combineranno le due sorelle? Interpreti: Guido Giansante, Luigi Corneli, Stefano Di Domenico,Filomena Agamennone, Giovanna Centorame, Rossella Marcheggiani.
“Non è facile interpretare una commedia divertente il cui tema è la morte – dichiara la regista Di Salvo –, bisogna farlo con delicatezza, con grande rispetto. Ci sono anche temi come l’inseguimento dell’eterna giovinezza e il dramma della separazione. Le modalità per vivere queste tematiche, possono essere interpretate anche in chiave comica perché fanno parte della realtà di tutti i giorni. Nella messa in scena, anche la musica gioca un ruolo importante”.
Biglietti al botteghino o su CiaoTickets. Posto unico 10 € +dp https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/le-sorelle-de-profundis
Quando
4 agosto 2024 16:13 - 16:13(GMT+01:00)
Dove
Porto Turistico Marina di Pescara
Via Papa Giovanni XXIII, 65126 Pescara PE