"Lu Monne di Sandandonie" a San Silvestro Colle - Pescara

19gen11:0021:00"Lu Monne di Sandandonie" a San Silvestro Colle - Pescara

Dettagli dell'evento

Domenica 19 gennaio 2025 torna, a San Silvestro Colle – Pescara, “Lu Monne di Sandandonie“, giunto alla 25a edizione.

Il programma prevede il primo appuntamento in piazza, dopo la messa delle ore 11:00, con la benedizione degli animali e dei panini del Santo, da parte del parroco Don Maurizio, e la rappresentazione folcloristica della vita di Sant’Antonio Abate, presentata dal Gruppo “Sempre Amici”. Nel pomeriggio sono previste diverse altre tappe storiche e rappresentazioni, in giro per il borgo di San Silvestro e dintorni, grazie all’ospitalità di alcune famiglie, che provvedono anche a preparare un gustoso rinfresco per protagonisti e spettatori.

Il gruppo “Sempre Amici” di San Silvestro Colle, che unisce persone di diverse generazioni, Pescara ha ripreso da anni la classica tradizione sansilvestrese della rappresentazione della vita del santo, molto più antica, aggiungendo nel tempo canti e parole in chiave più moderna e goliardica.

Si tratta di un’edizione importante, se vogliamo guardare i numeri, con un ringraziamento sincero a tutti coloro che negli anni hanno fatto parte del gruppo, portando avanti la tradizione.

Come da tradizione, “Sandandonie” accetta TUTTO, tanti EURO e poi… salsicce, uova, pane, formaggio, vino (bianco, rosso e rosato)…

Il ricavato in denaro, al netto delle piccole spese, sarà devoluto in beneficenza.

Quando

19 gennaio 2025 11:00 - 21:00(GMT+01:00)

Dove

Pescara Colli

altri eventi

Come raggiungere il luogo