Marco Minniti al Fla Festival con il suo saggio "Sicurezza è libertà"
09nov21:0023:00Marco Minniti al Fla Festival con il suo saggio "Sicurezza è libertà"
Dettagli dell'evento
Al Fla Festival, venerdì 9 novembre alle ore 21 Marco Minniti sarà ospite presso lo Spazio Matta di Pescara. L’ex ministro dell’Interno ed ex sottosegretario alla presidenza del
Dettagli dell'evento
Al Fla Festival, venerdì 9 novembre alle ore 21 Marco Minniti sarà ospite presso lo Spazio Matta di Pescara. L’ex ministro dell’Interno ed ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio con Luca Sofri per parlare del suo saggio dal titolo “Sicurezza è libertà”.
«La differenza tra la sinistra e il nazionalpopulismo consiste proprio in questo: la sinistra ascolta, mentre i populisti fanno finta di ascoltare, quando invece il loro unico obiettivo è di tenere incatenata la gente alle proprie paure».
Parte da questa convinzione la riflessione di Marco Minniti, ex ministro dell’Interno e da oltre vent’anni ai vertici degli apparati di sicurezza e di intelligence del nostro Paese. Anni fondamentali e difficilissimi, in cui si è trovato a gestire, in particolare nei sedici mesi al Viminale, eventi epocali di portata internazionale, come la forte ondata migratoria successiva alle primavere arabe, il consolidamento dello Stato islamico e la stagione dei feroci attacchi terroristici in territorio europeo, la crisi libica con le sue ancora attuali conseguenze.
INFO INGRESSO
Ingresos libero fino a esaurimento posti. Sarà garantito l’ingresso e l’accesso prioritario a chi possiede il Fullpass.
BIO
Marco Minniti è stato sottosegretario alla presidenza del Consiglio con Massimo D’Alema dal 1998 al 2000, sottosegretario alla Difesa fino al 2001, viceministro dell’Interno dal 2006 al 2008, poi sottosegretario con delega ai servizi segreti dal 2013 al 2016, e infine ministro dell’Interno nel governo presieduto da Paolo Gentiloni fino al maggio 2018.
Quando
9 novembre 2018 21:00 - 23:00(GMT+01:00)
Dove
Spazio Matta Pescara
Via Gran Sasso 53 Pescara