Sui Monti della Eocca nel Parco Nazionale della Maiella: escursione

06apr09:0015:00Sui Monti della Eocca nel Parco Nazionale della Maiella: escursione

Dettagli dell'evento

Per domenica 6 aprile Il Bosso organizza un’escursione sui Monti della Rocca, nel Parco nazionale della Maiella

Un’escursione in una terra ricca di storia con ambienti vari e biodiversità. Si parte dal borgo di Roccacasale, famoso per il suo castello medievale, e si arriva al sito archeologico di Colle delle Fate, dove si possono vedere le antiche mura megalitiche e il Monte Rotondo. Proseguendo, si raggiunge la Crocella con un panorama che abbraccia la Valle Peligna e il massiccio del Sirente. Successivamente, si arriva alla Valle dei Preti, dove, se fortunati, si può vedere il Laghetto della Rocca, una formazione invernale. Infine, si torna al punto di partenza tramite una strada sterrata con tornanti.

L’escursione parte da Roccacasale (450 m) e permette di raggiungere Colle delle Fate (724 m), Crocella (774 m) e Valle dei Preti (782 m), per poi tornare per un altro sentiero.

Ritrovo si svolgerà a Roccacasale, Parcheggio Belvedere, alle 9:00 am. La difficoltà dell’escursione è di tipo E/Escursionistica, adatta a piccoli esploratori dai 13 anni in su, con un dislivello di circa 500 m e percorso ad anello lungo 9 km, per una durata di 6 ore. I cani sono ammessi al guinzaglio.

Attrezzatura necessaria include calzature impermeabili, abbigliamento a strati, e cibo. Il costo è di 20€/persona per gli adulti e include la guida. L’itinerario potrebbe variare a seconda delle condizioni meteo.

Prenotazione obbligatoria

Chiama lo 085-9808009 o scrivi ad info@ilbosso.com o prenota online al link https://www.ilbosso.com/castello-roccacasale/#prenota

Foto di archivio

Quando

6 aprile 2025 09:00 - 15:00(GMT+02:00)

Dove

Roccacasale

Roccacasale 67030 AQ

altri eventi

Come raggiungere il luogo