Nduccio e l'Orchestra Abruzzese del Saltarello il primo maggio a Pescara

01mag16:3020:00Nduccio e l'Orchestra Abruzzese del Saltarello il primo maggio a Pescara

Dettagli dell'evento

Primo Maggio a Pescara anche con Nduccio e l’Orchestra Abruzzese del Saltarello sul palco del concertonea. Dalle ore 16.30 in piazza Salotto lo spettacolo che anticipererà il concerto rap e trap delle 20 con Emis Killa e Guè Pequeno. Dunque un appuntamento all’insegna dei colori e tradizioni popolari abruzzesi quello con Nduccio.

Cuzzi evidenza: “Un filone, quello popolare, che ben si sposa con le ragioni della festa e che sarà rappresentato anche dall’esibizione dell’Orchestra Abruzzese del Saltarello, che farà ballare la piazza con la nostra musica di tradizione, com’è successo a Roma, sempre a San Giovanni, dove anche loro si sono esibiti e dalla presenza di tante band locali, come i Blackbox Crew che sono di Pescara.

Canterà e racconterà le nostre manie e anche le virtù ed è un altro tassello che si aggiunge a una giornata di festa che quest’anno ha una valenza più giovanile. Sarà un alternarsi di band e gruppi locali e non con musica che abbraccia vari generi, con l’intermezzo dei tre presentatori del concerto di quest’anno che sono la voce di Radio Parsifal Luca Teseo, l’attrice emergente Alessandra Relmi e uno dei nostri Dj di lungo corso, Stefano d’Alberto, che sapranno intrattenere e anche divertire. Una festa da vivere, che vede la collaborazione anche di Radio Parsifal, che assicurerà giochi, contest e sorprese al pubblico com’è accaduto a Capodanno durante tutta la durata della manifestazione”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Sempre Cuzzi anticipa gli eventi successivi a quelli del Primo Maggio: “Il concerto apre la stagione dei grandi eventi, ci aspettano Ironman, tre notti dello shopping, la Notte Bianca dell’Adriatico che quest’anno vogliamo veder diventare di tre giorni e anche un Festival che siamo sicuri richiamerà un grande pubblico nell’area dell’ex Cofa con la rassegna Terrasound, dedicata proprio a questo nuovo genere musicale, con “Sfera Ebbasta”.

Decise le misure di sicurezza, torneremo ad adottare gli schemi già positivamente rodati con Prefettura e Forze dell’Ordine a Capodanno, che assicurano una forte presenza di uomini sulla piazza, controlli agli accessi e la chiusura al traffico del quadrilatero centrale, dove vigeranno anche le ordinanze che vietano sia commercio itinerante ambulante che la vendita di bevande in vetro.

L’auspicio è che tanti scelgano Pescara per quel giorno e tornino a dare un sostegno reale al lavoro, alla nostra economia turistica e commerciale, senza rinunciare al divertimento com’è sempre avvenuto in questi quattro anni di iniziative ed eventi”.

Quando

1 maggio 2018 16:30 - 20:00(GMT+02:00)

Dove

Piazza Salotto Pescara

altri eventi

Come raggiungere il luogo