Orchestra Italiana Bagutti in concerto all'ex Oasi di Ballarò
29giu21:0023:59Orchestra Italiana Bagutti in concerto all'ex Oasi di Ballarò
Dettagli dell'evento
Giovedì 29 giugno serata speciale per gli amanti del liscio. All’ex Oasi di Ballarò dalle ore 21 concerto dell’Orchestra Italiana Bagutti. Si balla nel locale situato a Canosa
Dettagli dell'evento
Giovedì 29 giugno serata speciale per gli amanti del liscio. All’ex Oasi di Ballarò dalle ore 21 concerto dell’Orchestra Italiana Bagutti. Si balla nel locale situato a Canosa Sannita in provincia di Chieti. Per informazioni è disponibile il numero 335.7853657. Il prossimo 13 agosto l’orchestra sarà ad Arielli in provincia di Chieti per una nuova tappa abruzzese del Ballatour23.
Dopo gli studi di contrabbasso e pianoforte al Conservatorio “G. Nicolini” della sua città, Franco Bagutti inizia giovanissimo a tenere concerti all’estero col maestro Russato, suo insegnante e primo contrabbasso dell’Orchestra del Teatro alla Scala e, già alla fine degli anni ’60 abbandona il repertorio classico per dedicarsi alla musica leggera. Entra nel complesso guidato dal maestro Vitali, con cui si esibisce in diversi Paesi europei con tappe anche in Oriente e, tornato in Italia, inizia a collaborare con l’orchestra del sassofonista Leo Bruni e con quella del maestro Pippo Caruso (futuro “braccio musicale” di Pippo Baudo), fino a fondare nei primi anni ’70 il suo primo gruppo musicale: “Il Bagu”. Ma è proprio in questo periodo che, visto il successo crescente della musica da ballo, Franco inizia la trasformazione del suo gruppo, e nel 1973 fonda a Piacenza l’Orchestra Franco Bagutti, una formazione destinata a rivoluzionare profondamente la musica da ballo italiana.
Quando
29 giugno 2023 21:00 - 23:59(GMT+01:00)
Dove
Canosa Sannita
Canosa Sannita 66010 CH