Paolo Giordano, Syd Barrett tributo all'Aurum di Pescara
02ago21:3023:30Paolo Giordano, Syd Barrett tributo all'Aurum di Pescara
Dettagli dell'evento
Giovedì 2 agosto dalle ore 21.30 appuntamento all’Aurum di Pescara per un doppio concerto. In apertura ci sarà Paolo Giordano a interpretare i brani di Syd Barrett quindi
Dettagli dell'evento
Giovedì 2 agosto dalle ore 21.30 appuntamento all’Aurum di Pescara per un doppio concerto. In apertura ci sarà Paolo Giordano a interpretare i brani di Syd Barrett quindi spazio al Cristiano Pomante Quartet, al suo esordio discografico. L’evento rientra nel cartellone Concerti Sotto le Stelle 2018 che è a sua volta inserito nel più ampio Festival Solstizio / Equinozio.
Chitarrista pescarese e caposcuola della tecnica finger style, Paolo Giordano, insieme a Simona Capozucco (voce), Walter Robuffo (basso elettrico / contrabbasso), Angelo Trabucco (piano / tastiere) e Aldo Leandro (batteria), propone il suo ultimo lavoro discografico “Have you seen the roses”, tributo a Syd Barrett.
Con grande maestria viene riarrangiata la produzione del cantante inglese, leader e mentore postumo dei Pink Floyd, riportandola nel proprio mondo e “alleggerendola” di quella psichedelia di cui è carica.
In seconda serata il giovane vibrafonista e compositore Cristiano Pomante, al suo esordio discografico, presenta con il suo gruppo brani originali tratti dal cd “La Storia”, caratterizzato da timbriche raffinate e allo stesso tempo incalzanti, con musiche di discendenza africana, quali il rock, l’habanera e il jazz. È accompagnato da Marco Giongrandi (chitarra), Michele Tacchi (basso elettrico), Alessandro Rossi (batteria) e ospite speciale Claudio Filippini (piano).
Ingresso 10 euro posto unico, acquistabile online su Ciaoticket.
Quando
2 agosto 2018 21:30 - 23:30(GMT+01:00)
Dove
Aurum Pescara
Largo Gardone Riviera, 65126 Pescara PE