"Pronti partenza e via" per il Progetto cuore, convegno a Pescara
30nov08:0013:00"Pronti partenza e via" per il Progetto cuore, convegno a Pescara
Dettagli dell'evento
La ASL di Pescara è stata selezionata come unica Azienda Sanitaria in Abruzzo per partecipare all’indagine di popolazione Ita-HES, coordinata dall’Istituto Superiore di Sanità nell’ambito del Progetto Cuore.
Dettagli dell'evento
La ASL di Pescara è stata selezionata come unica Azienda Sanitaria in Abruzzo per partecipare all’indagine di popolazione Ita-HES, coordinata dall’Istituto Superiore di Sanità nell’ambito del Progetto Cuore. L’indagine, che coinvolge adulti italiani tra i 35 ei 74 anni, mira a supportare le azioni previste dal Piano Nazionale della Prevenzione, con un’attenzione particolare all’identificazione e alla gestione dei fattori di rischio cardiovascolare.
Per sensibilizzare i professionisti sanitari sull’importanza di questa iniziativa, la UOC Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della ASL di Pescara, diretta dalla dr.ssa Amalia Scuderi, organizza un convegno accreditato ECM, che si terrà sabato 30 novembre 2024 presso l’Aula Magna del Presidio Ospedaliero di Pescara.
L’evento si propone di incentivare la partecipazione attiva del campione di cittadini selezionati, approfondendo i benefici della prevenzione cardiovascolare e le strategie per promuovere stili di vita sani.
Il convegno prenderà il via alle ore 8.00 con la registrazione dei partecipanti, seguita dai saluti istituzionali. L’obiettivo principale dell’indagine è promuovere la consapevolezza sui fattori di rischio e stimolare azioni concrete per ridurli. I cittadini selezionati avranno l’opportunità di contribuire a una ricerca di rilevanza nazionale, con benefici diretti per la loro salute e per quella della collettività.
Per maggiori informazioni e iscrizioni al convegno: https://www.asl.pe.it/Ufficio_formazione/afo/actions/guest/events/event.php?id=6588
Quando
30 novembre 2024 08:00 - 13:00(GMT+01:00)
Dove
Pescara Centrale
65124 Pescara PE