Red Canzian in concerto a L'Aquila per I cantieri dell'immaginario
31lug21:3023:59Red Canzian in concerto a L'Aquila per I cantieri dell'immaginario
Dettagli dell'evento
Martedì 31 luglio, alle 21.30 nel piazzale dell’Emiciclo, ultimo spettacolo della rassegna con “Red in blue. Le canzoni della nostra vita”, a cura dell’Istituzione sinfonica abruzzese. Red Canzian,
Dettagli dell'evento
Martedì 31 luglio, alle 21.30 nel piazzale dell’Emiciclo, ultimo spettacolo della rassegna con “Red in blue. Le canzoni della nostra vita”, a cura dell’Istituzione sinfonica abruzzese. Red Canzian, cantante, compositore, produttore, dal 1973 membro dei “Pooh”, ripercorre i più grandi successi internazionali insieme con l’Orchestra sinfonica abruzzese, diretta da Stefano Fonzi.
Dopo aver dedicato il 2016 alla reunion dei Pooh, per Red Canzian il 2017 è stato l’anno dedicato a Sano Vegano Italiano, il libro scritto con la Chiarasull’etica e la cucina vegana. A febbraio 2018 partecipa a Sanremo e subito dopo esce il suo terzo disco da solista e il primo dopo i Pooh, Testimone del tempo, un concept album composto di 13 brani inediti, nei quali si possono riconoscere tracce delle sueorigini artistiche e di tutta la musica che ha, in qualche modo, attraversato la sua vita. Per i testi ha lavorato con autori quali Ivano Fossati, Renato Zero, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Vincenzo Incenzo, Fabio Ilacqua, Gabriele Cannarozzo e Miki Porru, autore del brano che ho portato a Sanremo, Ognuno ha il suo racconto. Da maggio è in tour con un concerto-narrazione, supportato da immagini e dalla più bella musica del mondo, dagli anni ’50 ad oggi.
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Quando
31 luglio 2018 21:30 - 23:59(GMT+01:00)
Dove
Palazzo dell'Emiciclo
Via Michele Jacobucci, 4, 67100 L'Aquila AQ