Six Pianos, serata Fabbrini allo Spazio Matta per Corpografie 2019

01set20:0022:00Six Pianos, serata Fabbrini allo Spazio Matta per Corpografie 2019

Dettagli dell'evento

Domenica 1° settembre ore 20 allo Spazio Matta Pescara Six Pianos, serata Fabbrini per la rassegna Corpografie 2019, progetto a cura di Anouscka Brodacz (danza) e Simona Ampolo Rella (musica). Il progetto si sviluppa dal gennaio 2019 con un laboratorio di Drammaturgia della Danza con professionisti della danza contemporanea, per la creazione di coreografie sulle musiche scelte dal M. Simona Ampolo Rella. La scelta ruota sulle molteplici sonorità e suggestioni di più pianoforti in sala e le sue combinazioni possibili, e concluderà con i sei pianoforti dell’opera di S. Reich. La presenza di più pianisti, tra i quali Claudio Filippini, e quindi anche dell’improvvisazione jazz offre varietà e completezza alla performance che, con la danza, fa di questa serata un avvenimento unico. La scelta scenografica è ispirata dalla installazione dei pianoforti da parte di Steve Reich.

Brani eseguiti:

  • J. S. Bach: III concerto Brandeburghese 1° movimento
  • S. Rachmaninoff : Valzer; Romance
  • A. Dvorak: Danze Slave 1a e 7a
  • M. Ravel: Sites Auriculaires Habanera; Entre cloches.
  • L. Dallapiccola: Inni
  • S. Reich: Six Pianos

Al Piano: Simona Ampolo Rella, Cristiana Arena, Sara Comborowska, Stefano D’Onofrio, Claudio Filippini, Giacinto Sergiacomo.

Alla Danza: Stefania Bucci, Regina Salvatore, Simonetta D’Intino, Simona Di Marcoberardino, Manuele Giovannelli, Maristella Mezzapesa, Laura Petrini, Consuelo Rizzardo, Ilaria Carla Silverii, Cristina Squartecchia.

Quando

1 settembre 2019 20:00 - 22:00(GMT+02:00)

Dove

Spazio Matta Pescara

Via Gran Sasso 53 Pescara

altri eventi

Come raggiungere il luogo