Evento che si ripete22 aprile 2018 10:00
Summeat, Festival del cibo e dei piaceri all'Aurum di Pescara
21apr10:0020:00Summeat, Festival del cibo e dei piaceri all'Aurum di Pescara
Dettagli dell'evento
Dal 21 al 24 aprile si svolgerà a Pescara SumEat. Una manifestazione che nasce con l’obiettivo di celebrare il patrimonio gastronomico e tradizionale dell’Abruzzo e non solo. Al
Dettagli dell'evento
Dal 21 al 24 aprile si svolgerà a Pescara SumEat. Una manifestazione che nasce con l’obiettivo di celebrare il patrimonio gastronomico e tradizionale dell’Abruzzo e non solo. Al centro il concetto di artigianalità a tutto tondo e l’idea del ‘made In Italy’, valore inestimabile e simbolo di eccellenza, per scoprire “tutte le forme del gusto”, come recita lo slogan dell’iniziativa.
Il festival avrà come centro nevralgico ma interesserà anche altre zone della città: Via Cesare Battisti (zona mercato) e Piazza della Repubblica. SummEat Festival sarà affiancato da tante iniziative collaterali: eventi di gala con protagonisti chef stellati, concerti, degustazioni, performance di danza e teatro, mostre d’arte indoor e outdoor, performer di street art, light designer, allestimenti speciali tra i vicoli della città e molto altro.
L’artigiano del gelato
L’artigianalità è anche la protagonista del primo concorso “L’artigiano del gelato”, i cui concorrenti si sfideranno il 23 e il 24 aprile. Il contest è promosso da Geba, leader nelle forniture di macchine e arredi per bar, pasticcerie e gelaterie. Un’opportunità per i professionisti dell’artigianalità, che metteranno a disposizione del pubblico il gelato da degustare gratuitamente.
L’arte di Vincenzo Marsiglia
All’interno dell’Aurum sarà possibile prendere visione dell’Optical Room e Interactive portrait ovvero due interventi di arte contemporanea firmati dall’artista Vincenzo Marsiglia a cura di Marcella Russo. L’Optical Room è una vera propria stanza d’artista completamente personalizzata dal suo caratteristico simbolo della stella a 4 punte – una sorta di marchio identificativo con il quale l’artista da anni connota la propria arte, impresso su un tessuto simile alla carta con il quale saranno tappezzate tutte le pareti.
All’interno della stessa sulla sinistra ci sarà Minimal Op App, installazione tecnologica dove il pubblico potrà vedere la propria immagine riflessa entrando nell’opera dell’artista e sulla destra un lavoro più meditativo sull’arte. Qui troveremo infatti alcuni dittici di Marsiglia che mostrano come il suo segno possa trasformarsi ulteriormente assumendo i contorni di quello che normalmente identifichiamo come pittura. Infine nell’Info-point di Metamer gas+luce si troverà l’installazione Interactive portrait ovvero un dispositivo elettronico, o meglio una App denominata Star App, ideata dallo stesso Marsiglia, che permetterà alle persone di divertirsi nel vedere la propria immagine riflessa e rielaborata sulI’IPad a plasmare un inedito e divertente ritratto digitale.
Il programma completo del SumEat Festival è cosultabile sul sito www.summeatfestival.com
Quando
21 aprile 2018 10:00 - 20:00(GMT+01:00)
Dove
Aurum Pescara
Largo Gardone Riviera, 65126 Pescara PE