Terrasound programma del 14 luglio a Pescara

14lug18:3023:59Terrasound programma del 14 luglio a Pescara

Dettagli dell'evento

Quarto appuntamento con Terrasound all’Ex Cofa di Pescara sabato 14 luglio. Il programma della giornata parte dalle ore 18:30 con il Dj set di Zu Sound system. Tanti concerti nel main e second stage.

Si parte dalle 21 con iBuca quindi alle 21:30 i B. puntato. e a seguire Gomma (22). Dopo il programma 2° stage il mai dalle 23 con i Pinguini Tattici Nucleari a seguire i due grandi ospiti Frah Quintale e Alborosie. Si ballerà fino all’alba con Zu Sound system DJ Set insieme a Giammarco Orsini, Alessandro Rapini, Joseph DL e PASH. Gli eventi sono tutti a ingresso libero e rientrano nel maxi cartellone della Notte Bianca dell’Adriatico a Pescara.

FRAH QUINTALE

Frah Quintale, classe 1989, inizia il percorso musicale all’interno dei Fratelli Quintale, giovane ed eclettico gruppo hip hop che può vantare, dal 2006 al 2015, 6 dischi all’attivo (3 album ufficiali e 3 mixtape). Affiancato dal produttore trentino Ceri, la prima uscita da solista con l’etichetta indipendente Undamento è stata ad inizio 2016 con il brano “Colpa del Vino” che riprende perfettamente il discorso musicale intrapreso nell’ultimo disco dei Fratelli Quintale “Tra Il Bar e La Favola”. A fine anno esce l’EP “2004”, che ha ottenuto un buon riscontro di pubblico e dei media musicali, che lo hanno definito “uno dei migliori prodotti musicali indipendenti del 2016”. Con la produzione di Ceri, il progetto è stato interamente realizzato in autonomia da Frah Quintale, che ne ha curato le grafiche, i video ed i comunicati stampa, scritti a mano.

Ottobre 2017. Dopo le anticipazioni con “lungolinea.”, la speciale playlist Spotify creata ad hoc da Frah Quintale – un flusso creativo di brani, parti strumentali e messaggi vocali – è in arrivo il 24 novembre per Undamento “Regardez Moi”, il primo lavoro sulla lunga distanza, interamente scritto da Frah, già considerato da rapburger.com tra “i 13 rapper italiani su cui puntare nel 2017”. Interamente scritto da Frah Quintale e prodotto da Ceri, il disco è stato registrato all’Undamento HQ a Milano, mixato e masterizzato da Gigi Barocco allo Studio104 di Milano, da Eugenio Bambini e Stefano Ceri presso Undamento HQ. Al disco hanno collaborato anche Pietro Paletti (“Branchie”) ed Anansi (“Gli Occhi”).

ALBOROSIE

Il primo artista reggae italiano ad essere riconosciuto a livello internazionale, Alberto D ‘Ascola (alias Alborosie) è nato in Sicilia nel 1977. Ha formato la sua prima band “Reggae National Tickets” nel 1992 e hanno rapidamente raggiunto il successo vendendo oltre 200.000 dischi. Sono stati la prima band italiana a suonare a Sunsplash e Sumfest in Giamaica negli anni ’90. Dopo il successo in Italia, Alborosie si è trasferito in Giamaica nel 2000. La sua amicizia con John Baker (ex produttore di Pm Dawn e membro di Island Records) è stata decisiva: ha iniziato a lavorare nello studio Baker’s Geejam nella campagna giamaicana e, poco Poco, ha lavorato come tecnico del suono e produttore per artisti internazionali come Wyclef, Angie Stone e Sisco. Ha anche registrato Manu Chao e Nubiani al momento delle loro visite sull’isola. Grazie al suo talento come produttore, ha gestito il gruppo Digicel Rising. Dopo questa esperienza, ha etichettato il suo primo album Alborosie sulla propria etichetta Forward Music nel 2004. Nonostante alcune buone tracce, in particolare Burnin ‘e Lootin con Ky-mani Marley, avrebbe dovuto aspettare fino al 2006 per raggiungere il riconoscimento internazionale con Herbalist, considerato il miglior brano dell’anno da David Rodigan.

Alborosie diventa il primo artista bianco ad essere distribuito in Giamaica dall’etichetta di Bob Marley, Tuff Gong. Al di sopra del suo lavoro di produttore (ei XXL Riddim, con le voci di Gentleman, Sizzla, Luciano, Ky-mani Marley), continua le sue registrazioni (successi come “Kingston town”, “Slam bam”, “Police”) e featurings con: U-Roy su “Precious”, Sizzla su “Meditation” e Gentleman su “Celebration”. Il suo primo album da solista, “Soul Pirate”, è stato rilasciato nel settembre 2008 con l’etichetta Forward Recordings. Questo primo album è stato preceduto da un’edizione limitata distribuita durante il tour europeo. “Soul Pirate” è il miglior reggae deejay del mondo, David Rodigan, che campiona il suo brano che lo ha reso famoso nel mondo della musica reggae. Nel 2009 Alborosie ha chiuso la sua etichetta discografica per iniziare a lavorare con gli studi di Shang Yeng Clan, che ha lanciato il giovane artista I-eye con il singolo “Mama She Do not Like You”.

Nel 2009 Alborosie è tornato in Italia e in Europa supportato da “Shengen Clan Band” per presentare il suo nuovo album, “Escape from Babylon”, presentando 16 brani esclusivi con artisti famosi come Dennis Brown e Gramps Morgan di Morgan Heritage. “Escape from Babylon” è stato pubblicato dalla leggendaria etichetta Greensleeves Records, fondata a Londra nel 1975 da Chris Sedgwick e Chris Cracknell. Successivamente è stato acquistato nel 2008 dalla VP Records, che ha prodotto artisti come Shabba Ranks, Sizzla, Dennis Brown, Elephant Man e Vybz Kartel insieme a classici inni reggae come “Get Busy” di Sean Paul, “Oh Carolina” di Shaggy e “Who Who” di Beenie Man. “Sono io”.

I primi mesi del 2010 hanno visto Alborosie impegnata in un tour mondiale che includeva date in Messico e in California. Insieme al suo tour negli Stati Uniti, Alborosie ha pubblicato l’album “Escape From Babylon to the Kingdom of Zion” che, a differenza del suo album precedente, comprende 18 brani con nuove canzoni come: “Boo Blue Movie” e “Stepping Out” con David Hines (frontman of Steel Pulse, la band reggae che ha vinto un Grammy Award nel 1986). Nel luglio 2010, Alborosie pubblicò l’album “Dub Clash”. Albo stesso suona la maggior parte delle tracce, batteria, basso, tastiere, chitarra e percussioni, insieme ad alcuni dei musicisti del clan shengen. “Dub clash” è registrato e mixato allo Shengen Studio kingston jamaica di Alborosie ed è il primo album dub dalla jamaica da molto tempo con quel suono autentico del riverbero a molla. Dedicato a King Tubby “Il più incredibile produttore mai vissuto, l’insegnante”, Albo offre le seguenti informazioni: “Questo album è stato interamente realizzato a Kingston Jamaica con effetti vintage organici originali, Roland Space Echo, Fisher spring reverb, ak 9 riverbero a molla, Ak 47 spring reverb, riverbero Fairchild, Multivox delasy, eli delay, MCI 2 tracce, Tascam 24 track.

Quando

14 luglio 2018 18:30 - 23:59(GMT+01:00)

Dove

Ex Cofa Pescara

Lungomare Cristoforo Colombo Pescara

altri eventi

Come raggiungere il luogo