"Via Crucis dell'Amore" alla Chiesa di San Domenico al Corso a Chieti

06apr18:3021:00"Via Crucis dell'Amore" alla Chiesa di San Domenico al Corso a Chieti

Dettagli dell'evento

Dopo il successo del Presepe Vivente, Chieti è teatro della “Via Crucis dell’Amore” messa in scena dall’Associazione “Teate Nostra”

La rappresentazione sacra, inizialmente prevista nella Villa Comunale, si svolgerà invece nella Chiesa di San Domenico al Corso il 6 aprile alle 18. 30 a causa del maltempo. La presidente Annalucia Tacconelli ha sottolineato l’importanza dell’evento per unire la comunità e ricordare una tradizione, particolarmente quest’anno in occasione del Giubileo. Questo evento riflette l’attaccamento della città di Chieti alla propria fede e alle sue radici religiose, rinnovando devozioni antiche mai dimenticate. La rappresentazione punta a evocare emozioni tipiche della Pasqua attraverso quadri viventi che richiamano momenti storici e religiosi.

In vista della Settimana Santa, l’Associazione “Teate Nostra” intende riproporre, dopo il presepe vivente, le varie fasi che porteranno alla Resurrezione di Cristo. L’evento è organizzato in collaborazione con la Parrocchia SS. Trinità di Chieti, i Cantori della Passione di Santa Barbara, il Circolo Giovanile Santa Barbara e il Gruppo Scout Chieti 1. Annalucia Tacconelli ha espresso entusiasmo e emozione per la serata, evidenziando come, nonostante il cambio di location, ci si aspetta una partecipazione significativa da parte della comunità. L’evento si terrà quindi il 6 aprile alle 18. 30 presso la Chiesa di San Domenico al Corso a Chieti.

Quando

6 aprile 2025 18:30 - 21:00(GMT+02:00)

Dove

Chiesa di San Domenico Chieti

Corso Marrucino, 133 Chieti

altri eventi

Come raggiungere il luogo