L’assessore Carpineta sottolinea che l’operazione è terminata in anticipo sui tempi
PESCARA – L’assessore alle Risorse umane e strumentali della Regione Abruzzo, Federica Carpineta ha comunicato che sono state rimosse le lastre di eternit, contenenti amianto, dall’immobile ex COFA di Pescara. L’area dunque non contiene più l’antico pericolo per la salute dei residenti e delle tante persone che frequentano la marina di Pescara. L’assessore inoltre, soddisfatta per la puntualità con cui l’intervento è stato effettuato, si toglie qualche sassolino dalla scarpa:
mentre c’era chi si impegnava a riempire i media regionali di polemiche anche strumentali e di allarmi anche molto ingiustificati, la Giunta regionale, il mio Assessorato, i dirigenti della struttura e tutti quelli che ne avevano competenza, hanno lavorato portando avanti i progetti e le opportune realizzazioni.
Avevamo garantito che le lastre di eternit sarebbero state tolte e smaltite secondo le prescrizioni di legge nei tempi più brevi. Abbiamo fatto quel che abbiamo promesso. Voglio ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno collaborato, silenziosamente e fattivamente, alla predisposizione e alla esecuzione dei lavori che, va ricordato e sottolineato, si sono conclusi con un certo anticipo sui tempi annunciati, che prevedevano il 6 gennaio 2012 come data di ultimazione dei lavori stessi.Un particolare ringraziamento va al nostro ingegner Pierfranco Colangeli, alla Direzione regionale, ai direttori dei lavori e alla ditta esecutrice. Ringrazio anche i colleghi Assessori regionali e quei Consiglieri regionali per la collaborazione e il sostegno garantiti in questa vicenda conclusa così positivamente. Oggi sono lieta di aver potuto dire così, senza fronzoli ma concretamente, Buon Natale alle Cittadine e ai Cittadini di Pescara.