ROMA – Il presidente del consiglio provinciale di Pescara, Giorgio De Luca, il suo vice Andrea Di Meo e l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Roberto Ruggieri hanno promosso una serie di incontri e discussioni in merito alla ripresa dei lavori e al proseguimento del successivo lotto della ex strada statale 539.
Infatti dopo aver fatto inserire con un emendamento congiunto al bilancio provinciale 6 milioni di euro su questa arteria (3 milioni di euro sull’annualità 2010 e 3 milioni di euro sull’annualità 2011) si sono susseguiti una serie di incontri a Roma presso il sottosegretariato del ministero delle Infrastrutture, e in particolare con il dottor Giuseppe Maria Reina, per fare in modo che si recuperassero ulteriori somme per la prosecuzione dell’intervento.
Il sottosegretario Reina si è mostrato molto interessato all’opera che rappresenta l’inizio di quel collegamento strategico tra l’interporto di Manoppello e il porto di Ortona, una strada già oggetto di un intervento da parte dell’Anas.
Queste le conclusioni di Ruggieri:
Siamo in attesa della comunicazione ufficiale di conferma del finanziamento ulteriore per completare tutto l’intervento sul versante pescarese”, ha concluso Ruggieri.