Home » Attualità » Expò 2015: Bikelife Active, Live Your Passion a Casa Abruzzo

Expò 2015: Bikelife Active, Live Your Passion a Casa Abruzzo

da Redazione

Casa Abruzzo

Bikelife Active, Live Your Passion è il concept che sintetizza i tanti volti della vacanza attiva in Abruzzo all’Esposizione Universale milanese.Il programma degli appuntamenti  dal 24 al 26 maggio prossimi

 Dal 24 al 26 maggio 2015  a Casa Abruzzo, in via Fiori Chiari a Brera (Milano)  Bikelife Active, Live Your Passion, il concept che sintetizza i tanti volti della vacanza attiva in Abruzzo all’Esposizione Universale milanese e che ha per leit motiv il movimento ed il lento viaggiare in bicicletta ed a piedi, nella natura. C’è un modo antico e nuovo allo stesso tempo per andare alla scoperta delle eccellenze dell’Abruzzo e dei suoi tesori, dall’ineguagliabile enogastronomia delle tradizioni legata indissolubilmente con i suoi inimitabili luoghi dei parchi, dalla storia e cultura millenarie delle Città d’Arte alla Costa dei Trabocchi, passando per gli scenari dell’Appennino centrale e della montagna madre, il benessere termale, un artigianato e un’industria manifatturiera unici e di altissimo livello e tanto altro: è Bikelife Active. Le strade, i sentieri, le vie, le mulattiere che da sempre attraversano e segnano la regione, racchiudono in sè la proposta di vacanza della promozione turistica regionale per il 2015: una sorta di “gps”, simbolico navigatore satellitare, che fa da filo conduttore unendo le tantissime eccellenze del territorio attorno alla vacanza attiva.

Bikelife Active, Live Your Passion è il claim alla base del progetto, perfetta sintesi tra l’alta qualità della vita che caratterizza da sempre questa terra e la sua gente, una storia antichissima e un presente in continua evoluzione, tra innovazione e tradizione, e la ricca offerta di vacanza di una regione con una forte vocazione ad ospitare, grazie alle tantissime strutture ricettive, 15 stazioni sciistiche, 3 Parchi nazionali, 1 Parco regionale, 1 area marina protetta, 14 riserve statali, 25 Riserve regionali, 12 fra siti rete natura e aree protette. “Bikelife Active, Live Your Passion” in nove proposte di vacanza attiva e quaranta escursioni. Nove i pacchetti pronti per l’Expo di Milano, proposti da Bikelife, e che offrono all’ospite una vacanza a 360 gradi, all’insegna del turismo d’esperienza. Non c’è che l’imbarazzo della scelta: degustazioni di prodotti tipici e piatti della tradizione, visite ad abbazie, palazzi storici, eremi e castelli.E ancora corsi per imparare a fare la sfoglia e riconoscere il vino, giornate in fattoria a vendemmiare e coltivare la terra, visite in cantine, frantoi, prosciuttifici e musei del cibo, itinerari nelle città d’arte tra siti Unesco, splendidi centri storici e monumenti unici al mondo. E non mancano lo shopping esclusivo e il wellness termale, il tutto con tour in bici ed escursioni a piedi nel segno del movimento.

“Abruzzo Active, Live your passion” il programma dal 24 al 26 maggio a Casa Abruzzo, via Fiori Chiari – Brera – Milano. 24 Maggio ore 18.00, DRESS CODE WHITE con ABRUZZO DIVINO, WINE & BIKE TOUR. Presentazione pacchetto leisure & family con degustazione vino Pecorino, formaggio pecorino e fave, pane e olio extravergine d’oliva delle colline Pescaresi 25 Maggio ore 18.00, DRESS CODE ROSE’ con ANDAR PER BORGHI IN CICLOESCURSIONE. Presentazione pacchetto borghi e città d’arte con degustazione vino Cerasuolo, ciliegie di Giuliano Teatino, Ratafia, pecorino con confettura di ciliegie delle colline Teatine 26 Maggio 18.00, DRESS CODE RED con TOUR DEL PARCO NAZIONALE DEL GRAN SASSO E MONTI DELLA LAGA. Presentazione pacchetto exploration con degustazione vino Montepulciano, mortadella di Campotosto con pane ed olio extravergine d’oliva dell’area Aquilana PARTNERS: Prodotti caseari del Caseificio Il Tratturo di Cepagatti (PE) Vino Pecorino e olio della Cantina Terzini di Tocco Da Casauria (PE) e Tenuta Arabona di Manoppello Scalo (PE) Vino Cerasuolo e olio della Cantina Il Feuduccio di Orsogna (CH) Fave e Frutta delle aziende di Campagna Amica di Francavilla al Mare (CH) Ciliegie della Cantina di Giuliano Teatino (CH) Pane di Sant’Eufemia (PE)

Ti potrebbe interessare