‘Fa … Voliamo’ alla libreria Edison di Pescara

Condividi

Ogni domenica mattina alle ore 11 presso la libreria pescarese ci saranno le letture animate dedicate ai bambini e ragazzi

PESCARA – A partire dallo scorso 10 ottobre ogni domenica mattina alle ore 11 presso la libreria Edison di Pescara la compagnia teatrale La Favola Bella di Pescara diretta da Rossella Micolitti, presenterà Fa … Voliamo … Buon viaggio un percorso dedicato ai bambini dove gli attori della compagnia  leggeranno i grandi capolavori della letteratura per l’infanzia e per i ragazzi, come Il Mago di oz di Baum, Hansel e Gretel dei fratelli Grimm ma anche lavori di giovani e ancora non conosciuti scrittori di narrativa per i più piccoli.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al Ventonotturno presso la  libreria Edison di Pescara in via G. Carducci, 102  tel 085.36215 348 oppure 085. 9257764; in alternativa si può visitare i siti web: www.ventonotturno.it (info@ventonotturno.it) e www.lafavolabella.it (info@lafavolabella.it).  L’ingresso al costo di  5 euro comprende lo spettacolo,torta al cioccolato e  succo di frutta per la merenda dei bimbi.

Gli attori : Rossella Micolitti, Alessandra Diodoro e  Antonella De Collibus diventeranno narratori e racconteranno a leggio di mondi lontani e incantati che da sempre catturano la fantasia dei bambini,animando le favole attraverso l’utilizzo di costumi ed oggetti di scena e trasformando la lettura in un momento vivo.
A tutti piccoli partecipanti verrà offerta “la merendina della Fata”: torta al cioccolato e succo di frutta.

PROGRAMMA:

10 ottobre MISTER GAS E L’ALBERO DELLE MELE di Angelina Eldy
Un simpatico omino coltiva con passione un meraviglioso albero delle mele ma ha un sogno: diventare alto. Un giorno arriva la possibilità di realizzarlo, Mastro cicogna annuncia un grande concorso, chi lo vincerà potrà esaudire un desiderio.

17 ottobre IL MAGO DI OZ di L. Frank Baum
Una bambina e tre compagni di viaggio intraprendono un lungo cammino verso il regno di Oz per incontrare un Mago che potrà aiutarli a soddisfare le loro richieste.

24 ottobre LA PRINCIPESSA TRISTE di Angelina Eldy
Un terribile sortilegio colpisce la principessa Linda che diventerà triste. Il Re disperato chiamerà tre fatine per aiutare sua figlia. Riusciranno le tre fatine a far tornare il sorriso alla dolce principessa?

31 ottobre UNA DOMENICA CON ESOPO L’arte delle favole è antica e popolare: riscopriamo l’iniziatore della favola.

7 novembre HANSEL E GRETEL dei fratelli Grimm.Due fratellini vengono abbandonati nella foresta e sperano di tornare a casa ma faranno la conoscenza di una vecchina che si rivelerà essere una terribile strega.

14 novembre PETER PAN di James Matthew Barrie
Scene e momenti di una fiaba amata anche dagli adulti per non dimenticare l’isola che non c’è.

21 novembre IL BRUTTO ANATROCCOLO di H. C. Andersen
Una favola classica da riscoprire. Un piccolo anatroccolo si sente brutto e goffo e quando sembra che nessuno lo apprezzi arriva la sorpresa e la speranza.

28 novembre LE AVVENTURE DI PINOCCHIO di Collodi
Storie tratte dal romanzo che ha per protagonista Il burattino più famoso del mondo che desiderava essere un bambino in carne ed ossa.

Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter