Il cantautore milanese ha pubblicato lo scorso marzo il suo ultimo album, “Tutto qua”, distribuito dalla Halidon. Erano ben undici anni (da “Ballando con Chat baker”) che non usciva con un disco che comprendesse interamente canzoni nuove. È stato da molti giudicato uno dei suoi migliori lavori: la lunghissima pausa non ha infatti minimamente scalfito la vena compositiva e narrativa di Concato che appare più ispirato che mai.
Scritto e realizzato nel tempo, con calma, ascoltandolo si ha subito l’impressione che Concato non si sia mai allontanato, ma sia stato sempre qui e che il tempo si sia in realtà fermato: le undici tracce sono infatti molto tradizionali, vicine ai suoi primi lavori e trattano vari temi, dall’amore, ai rapporti fra le persone, fino al sociale. L’album si apre con “L’altro di me”, quasi una confessione del periodo difficile attraversato negli anni scorsi dal cantante.
“Stazione N
Da segnalare la multimedialità di questo progetto discografico: è possibile scaricare cinque brani in acustico esclusivi con il QR-CODE attivo in copertina. Nel concerto, oltre a brani entrati nella storia della musica italiana come “Guido piano”, “Domenica bestiale”, “Fiore di maggio”, “Rosalina”, “Sexi tango”, “051222525” (scritta all’epoca per il Telefono Azzurro) e “Tienimi dentro te”, non mancheranno i brani di “Tutto qua”. Sul palco con lui ci saranno Ornella D’Urbano piano e tastiere; Larry Tomassini chitarre; Stefano Casali basso; Gabriele Palazzi Rossi batteria.
Per info: info@topagency-group.com
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter