Venerdì 7 aprile, dalle 9 alle 18 nella sede in via Giuseppe Mezzanotte (presso IIS “Amedeo D’Aosta”)
L’AQUILA – Venerdì 7 aprile, dalle 9 alle 18, il Fablab L’Aquila ospiterà nella sua sede in via Giuseppe Mezzanotte (presso IIS “Amedeo D’Aosta”) una giornata di formazione dedicata al mondo dell’IoT (Internet of Things).
L’evento – in collaborazione con DotNet Abruzzo, Microsoft Student Partner, Intel Innovator Tour e Hackster Live Italia – avrà carattere divulgativo e sarà completamente gratuito.
Unico requisito è la registrazione gratuita al link: https://www.meetup.com/it-IT/hackster-live-italy/events/238440525/?eventId=238440525
L’evento è pensato per abbracciare il mondo dell’IoT a 360 gradi: dalla realtà dei microcontrollori, ai maker, fino alla automazione industriale, passando per la logistica, la sensoristica e le Smartcity.
Hackster Live Italia è un’iniziativa promossa dal portale Hackster.io per la divulgazione dell’IoT e la realizzazione di laboratori pratici, grazie al coinvolgimento delle community locali. Intel Innovator Tour è un progetto promosso degli Intel Innovator Italiani per offrire workshop e supporto a quanti vogliono avvicinarsi al mondo dell’IoT, con specifica attenzione alle tecnologie che Intel propone in questo settore.
La giornata sarà divisa in due parti: le attività della mattina saranno improntate sulla divulgazione mentre il pomeriggio vedrà la realizzazione di un workshop / laboratorio guidato.
Programma: http://www.fablaquila.org/fablab/iot-day-2017/