Teramo

Il FAI Incontra Piero Mazzocchetti

Condividi

Il tenore abruzzese si è raccontato al pubblico di Atri. Presentato nuovo disco “Istanti”

ATRI (TE) – Si è raccontato con aneddoti, curiosità e ricordi importanti incantando il pubblico del Teatro Comunale di Atri al quale ha regalato alcune delle sue più significative interpretazioni. Il tenore abruzzese, Piero Mazzocchetti, primo protagonista della serie di appuntamenti del FAI Incontri a cura della delegazione FAI Teramo e dell’Amministrazione comunale di Atri, partendo dal suo ultimo lavoro discografico “Istanti”, ha ripercorso le principali tappe della sua carriera in una intervista pubblica a cura della giornalista Evelina Frisa.

Dal legame con l’Abruzzo, la sua accademia musicale, i suoi inizi con il grande successo ottenuto all’estero e quindi il suo ultimo lavoro “Istanti” che l’artista ha definito “Il disco della sua maturità”, un progetto prodotto dal Maestro Beppe Vessicchio, che contiene brani della storia della musica italiana, ma anche dell’Abruzzo come “Amara terra mia”, titolo del suo nuovo tour, ma anche brani inediti come “L’eterno respiro del mare”. Il pubblico di Atri ha avuto la possibilità di vedere il videoclip di questo ultimo brano e di ascoltare la voce del tenore con pezzi straordinari. Mazzocchetti, al pianoforte, ha eseguito Caruso e in altri momenti si è esibito in Amara Terra mia e Nessun Dorma.

“E’ stata una serata unica e raffinata – ha spiegato il capo delegato FAI Teramo, Franca Di Carlo Giannella – abbiamo centrato l’obiettivo che ci siamo prefissati nel pensare questi incontri: raccontare l’Abruzzo attraverso personalità che sono state e sono in grado di farlo conoscere al mondo attraverso la loro arte e il loro lavoro. Artisti di grande spessore che hanno scelto di raccontarsi in interviste pubbliche che si terranno nella bellissima cittadina ducale. Con l’Amministrazione comunale abbiamo da tempo instaurato un rapporto di sana collaborazione mossi dal comune obiettivo di valorizzare la cultura e le bellezze del nostro territorio. Ringrazio Evelina Frisa per aver curato l’intero cartellone nella sua organizzazione e nella sua presentazione”.

“Sono molto soddisfatto della riuscita della serata, della partecipazione del pubblico, che nonostante il freddo è stato presente e attento. Ringrazio il FAI per questa collaborazione con l’amministrazione comunale di Atri – ha dichiarato l’assessore alla cultura del comune di Atri, Domenico Felicione, – si tratta dell’inizio di un percorso che, sono certo, potrà ripetersi in futuro con altri nomi e altri ospiti che meritano attenzione e ascolto”. Presente in sala anche il sindaco di Atri Gabriele Astolfi.

I prossimi appuntamenti del FAI Incontri ad Atri, tutti con inizio alle 21 nell’auditorium Sant’Agostino, sono:
il 27 maggio con la campionessa di pattinaggio artistico a rotelle Debora Sbei;
il 10 giugno con il comico Germano D’Aurelio, in arte ‘Nduccio;
il 17 giugno con il bassista Maurizio Rolli;
il 1° luglio la scrittrice Valentina Di Cesare presenterà il suo libro “Marta la Sarta”
il 29 luglio con la scrittrice e attrice Daniela Musini

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter