GIULIANOVA (TE) – Pienone all’incontro del FAI Salotto che, venerdì 24 aprile, ha ospitato il professor Giovanni Gasbarrini. L’appuntamento, moderato da Laura De Berardinis, responsabile del ciclo di eventi a cura della delegazione di Teramo del Fondo Ambiente Italiano, si è tenuto all’Hotel Europa di Giulianova.
Il professor Gasbarrini, giuliese d’adozione, ha tenuto un’interessante relazione sul tema “Nutrire la salute”. In particolare, il professore emerito di Medicina interna all’Università Cattolica ha affrontato l’argomento delle principali malattie digestive e delle loro cure.
La serata, poi, è stata impreziosita dall’intervento del professor Francesco Franceschi, docente di Medicina interna all’Università Cattolica di Roma, che ha preso come punto di riferimento per un’alimentazione equilibrata la regola scritta dei Templari. Hanno portato i loro saluti ai partecipanti anche il capo delegato del FAI Teramo, Franca Di Carlo Giannella, e i capigruppo di Giulianova, Maria Luisa Di Giovanni e Pinella Poggioli Di Carlo, e il sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro.