Oggi dalle ore 19.30 Collettivo Fattore M, I Ragazzi del Giubocs, Cinedelika, Keep Hard RockBlues Band suonano per Romeo
PESCARA – 826 euro a febbraio per Paul, un cittadino romeno senzatetto, e 3.055 euro ad aprile per Monica e Bruno, due coniugi di Giulianova, con due figlie, in gravi difficoltà economiche dopo aver perso il lavoro: sono stati questi i risultati ottenuti nei primi due appuntamenti di #failatuaparte, il progetto benefico nato con l’obiettivo di aiutare singole persone che si trovano in difficoltà grazie all’organizzazione di spettacoli ed eventi il cui incasso viene integralmente devoluto in beneficenza.
Oggi, mercoledì 1° luglio presso lo stabilimento 4 Vele di Pescara, #failatuaparte torna per dare una mano a Romeo, un ragazzo di 30 anni nativo del Kosovo, con l’obiettivo aiutarlo a pagare le bollette e gli affitti arretrati, consentendogli così di riprendere a lavorare.
La serata comincerà alle 19.30 con l’aperitivo in spiaggia e proseguirà poi con l’esibizione di ben quattro band: Collettivo Fattore M, un progetto artistico musicale “open source” aperto all’incontro di artisti e performer che vivono l’arte nei più svariati contesti dell’area pescarese; i De Bitols, quattro ragazzi abruzzesi (Matteo Di Battista, voce e chitarra; Marco Di Marzio, voce e basso; Fabrizio Crecchio, chitarra; Marco “Sburzo” Di Pietro, batteria) che riarrangiano in chiave acustica ed elettrica le canzoni dell’intero periodo di produzione dal vivo e in studio dei Beatles; i CineDeLika, con il loro tributo alle musiche da film, nazionali ed internazionali, ed un repertorio che prevede autori come Ennio Morricone, Piero Piccioni, John Williams, Bill Conti, Nino Rota ed altri ancora; la Keep Hard RockBlues Band, il gruppo rock/blues che ha fatto ballare tutto l’Abruzzo, e non solo, con le sue cover dei grandi della storia del rock come Jimi Hendrix, Johnny Winter, Janis Joplin, Canned Heat, Creedence, Ten Years After, Cream.
Il costo dell’ingresso è di 5 euro e l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza. Le spese della serata sono state infatti sostenute interamente dagli sponsor 4Vele, Casal Thaulero, Mente Locale, Kabala Service. Al termine dell’evento, sul sito di #failatuaparte, sarà pubblicata come sempre la rendicontazione della serata, per permettere ad ognuno di avere la misura concreta e reale di quanto sia stato fatto. Per informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito www.failatuaparte.com oppure contattare il numero 085.4554504.
Chi è Romeo
Romeo ha 30 anni ed è arrivato in Italia dal Kosovo quando ne aveva 3. Vive a Pescara con la moglie, 2 figli e i genitori. Per sbarcare il lunario si arrangia con piccoli lavoretti da imbianchino e, saltuariamente, una ditta di infrastrutture lo chiama per il rifacimento del manto stradale. Ogni tanto dà una mano al Banco Alimentare in cambio di un pacco alimenti. In questo periodo c’è meno lavoro e Romeo si è ritrovato con affitti e bollette arretrate e non può neanche mantenere la macchina che gli serve per recarsi a lavorare. Oggi sarà presente all’evento.