Home » Sport » Calcio » Lega Pro-D-Eccellenza » Fano-Giulianova 1-2: premiato il 4-4-2 della ripresa

Fano-Giulianova 1-2: premiato il 4-4-2 della ripresa

da Redazione

FANO – Con due reti nella ripresa i giallorossi ribaltano lo svantaggio subito nel primo tempo, centrando tre punti preziosi, riscattandosi dopo i due passi falsi consecutivi. Scialbo primo tempo povero di occasioni, gli uomini di De Patre cambiano volto alla partita anche grazie ad una differente disposizione tattica, passando dall’iniziale 3-5-2 al classico 4-4-2 con l’inserimento di Recchiuti al posto di Pirelli, in avvio di ripresa.

COSÌ IN CAMPO – I padroni di casa si schierano con un 4-3-1-2 e devono rinunciare per infortunio a Bartolini. Questi gli 11 di partenza: Orlandi, Misin, Amaranti, Cossu, Antonioli, Ruscio, Colombaretti, Zebi, Morante, Piccoli, Marolda. La risposta di De Patre, con i due ex Terrenzio e Bruno in campo, è stata: Merletti, Palandrani, Bruno, Zoppetti, Terrenzio, Testoni, Bontà, D’Alessandro, Pirelli, Rinaldi, Morga.

IL MATCH – Nel primo tempo sono poche le azioni da gol da registrare. Al 13′ padroni di casa subito in vantaggio: riceve il pallone in area spalle alla porta, supera Testoni e di sinistro sul secondo palo non lascia scampo a Merletti. La replica degli abruzzesi con Testoni che approfitta di una leggerezza di Misin concludendo a volo ma la palla si spegne di poco alta sopra la traversa. Al 46′ Misin offre un pallone delizioso in area per Piccoli che davanti al portiere ospite conclude debolmente.

Altra musica nella ripresa con il Giulianova che passa al 4-4-2 con Pirelli che lascia il posto a Recchiuti, classe ’94. Quest’ultimo ci mette 3 minuti a pareggiare i conti: errore di Cossu su un disimpegno e Morga è abile ad offrire il pallone alla punta giuliese che a due passi da Orlandi la mette dentro. La risposta dei padroni di casa nella conclusione di Marolda di potenza. Al 17′ è Ruscio che servito da Raparo impegna Merletti e poco dopo altre due occasioni con Colombaretti anticipato al momento della conclusione in porta e Marolda che non inquadra la porta su corner di Zebi.

Errori che gli uomini di Gaudenzi pagano a caro prezzo per al 35′ è Morga ad approfittare di una respinta di Orlandi su conclusione centrale di Bontà per correggere in rete, ribaltando il match. Forcing finale del Fano che si concretizza con una traversa colta da Tittarelli in girata in area (81′) e con una punizione di Zebi in pieno recupero.

TABELLINO:

ALMA JUVENTUS FANO (4-3-1-2): Orlandi, Misin, Amaranti, Cossu, Antonioli, Ruscio, Colombaretti (26′ st Tittarelli), Zebi, Morante, Piccoli (1′ st Raparo) (30′ st Mucciarelli), Marolda. A disposizione: Beni, Angelelli, Bartolucci, Di Stefano. All: Gaudenzi.

GIULIANOVA (3-5-2): Merletti, Palandrani, Bruno (21′ st Di Michele), Zoppetti, Terrenzio, Testoni, Bontà, D’Alessandro, Pirelli (1′ st Recchiuti), Rinaldi (26′ st Valori), Morga. A disposizione: Sorrentino, Cavassini, Giustini, Picone. All: De Patre.

Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore

Reti: 13′ pt Marolda, 3′ st Recchiuti, 35′ st Morga

Ammonizioni: Raparo (1′ st), Valori (41′ st), Morga (47′ st)

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 4 nella ripresa

Spettatori: 900 persone presenti, una decina provenienti da Giulianova

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento