FANO – Sesta sconfitta consecutiva per la squadra Abruzzese che dopo aver perso la possibilità di accedere ai playoff cade anche a Fano, nell’ultima gara di campionato. Ancora numerose assenze nello scacchiere che può disporre il tecnico Papagni, sempre sconfitto da quando siede sulla panchina aquilana. Dopo un botta e risposta tra Marolda e Cavaliere su rigore, ci pensa Innocenti, a dieci minuti dalla fine, a dare l’ultimo dispiacere stagionale alla squadra ospite.
IL MATCH – Al 1′ L’Aquila pericolosa con Carcione che trova la respinta di Beni. 6 minuti lo stesso giocatore offre un’assist per Cavaliere che si vede annullare il gol per fuorigioco. Al 9′ Agnello fallisce una comoda occasione a tu per tu con Beni e il Fano non ci pensa due volte a realizzare dieci minuti dopo con Marolda, bravo a ribadire in rete una respinta di Testa su Innocenti. Lo stesso portiere ospite è bravo al 35′ ad evitare il raddoppio di Marolda chiudendo prontamente. Dall’altra parte è altrettanto bravo Beni a neutralizzare una perfetta punizione di Carcione allo scadere di tempo.
TABELLINO:
Fano: Beni, Colambaretti, Amaranti, Berretti (41′ st Urbinati), Mucciarelli, Antonioli, Marolda, Ruscio, Innocenti (47′ st Di Stefano), Piccoli (22′ st Muratori), Mancini. A disp: Conti, Cesaroni, Cencioni, Forabosco, . All. Zeman
L’Aquila: Testa, Calvarese (26’st Di Stefano), Prete, Agnello, Prizio (38’st Donadio), Meacci, Pietrella, Catinali, Cavaliere, Carcione, Cunzi (38’st Galano). A disp.: Modesti, Di Stefano, Leone, Fontana, Coduti. All. Papagni.
Arbitro: Marco Piccinini di Forlì Enrico (Gotti di Bologna e Michele Pennacchio Faenza)
Reti: 20′ pt Marolda, 15′ st Cavaliere rig., 36′ st Innocenti
Ammoniti: Mucciareli, Antonioli, Ruscio, Prete, Cunzi
NOTE: spettatori 400 circa terreno in buone condizioni.