Home » Sport » Calcio » Lega Pro-D-Eccellenza » Fano-L’Aquila 2-1: Innocenti regala l’ultimo dispiacere alla squadra abruzzese

Fano-L’Aquila 2-1: Innocenti regala l’ultimo dispiacere alla squadra abruzzese

da Redazione

FANO – Sesta sconfitta consecutiva per la squadra Abruzzese che dopo aver perso la possibilità di accedere ai playoff cade anche a Fano, nell’ultima gara di campionato. Ancora numerose assenze nello scacchiere che può disporre il tecnico Papagni, sempre sconfitto da quando siede sulla panchina aquilana. Dopo un botta e risposta tra Marolda e Cavaliere su rigore, ci pensa Innocenti, a dieci minuti dalla fine, a dare l’ultimo dispiacere stagionale alla squadra ospite.

IL MATCH – Al 1′ L’Aquila pericolosa con Carcione che trova la respinta di Beni. 6 minuti lo stesso giocatore offre un’assist per Cavaliere che si vede annullare il gol per fuorigioco. Al 9′ Agnello fallisce una comoda occasione a tu per tu con Beni e il Fano non ci pensa due volte a realizzare dieci minuti dopo con Marolda, bravo a ribadire in rete una respinta di Testa su Innocenti. Lo stesso portiere ospite è bravo al 35′ ad evitare il raddoppio di Marolda chiudendo prontamente. Dall’altra parte è altrettanto bravo Beni a neutralizzare una perfetta punizione di Carcione allo scadere di tempo.

Dopo una conclusione al 9′ Ruscio di poco fuori arriva il pari al 15′ con il rigore trasformato da Cavaliere per atterramento di Carcione in area. La partita resta vivace ed aperta con Testa che salva su una conclusione al volo di Mancini e dell’altra parte Beni bravo a respingere due conclusioni di Carcione. Al 36′ arriva il gol che decide il match con Innocenti ma non mancano le proteste della squadra abruzzese perchè l’occasione si è sviluppata dopo un fallo a centrocampo non ravvisato dall’arbitro.

TABELLINO:

Fano: Beni, Colambaretti, Amaranti, Berretti (41′ st Urbinati), Mucciarelli, Antonioli, Marolda, Ruscio, Innocenti (47′ st Di Stefano), Piccoli (22′ st Muratori), Mancini. A disp: Conti, Cesaroni, Cencioni, Forabosco, . All. Zeman

L’Aquila: Testa, Calvarese (26’st Di Stefano), Prete, Agnello, Prizio (38’st Donadio), Meacci, Pietrella, Catinali, Cavaliere, Carcione, Cunzi (38’st Galano). A disp.: Modesti, Di Stefano, Leone, Fontana, Coduti. All. Papagni.

Arbitro: Marco Piccinini di Forlì Enrico (Gotti di Bologna e Michele Pennacchio Faenza)

Reti: 20′ pt Marolda, 15′ st Cavaliere rig., 36′ st Innocenti

Ammoniti: Mucciareli, Antonioli, Ruscio, Prete, Cunzi

NOTE: spettatori 400 circa terreno in buone condizioni.

Ti potrebbe interessare