Teramo

Faraone Industrie e il catalogo “Arti visive e sicurezza sul lavoro”

Condividi

Le opere e gli artisti premiati

TORTORETO (TE) – La Faraone Industrie, da sempre promotrice della sicurezza sul lavoro, in collaborazione con l’associazione Artisti Abruzzesi “Lejo” ha dato vita all’INCONTRO TRA ARTI VISIVE E SICUREZZA SUL LAVORO.

Ben 62 artisti hanno partecipato al concorso, realizzando opere visive per sensibilizzare sul concetto del lavorare senza rischi.

“Alcune opere – dice Piero Faraone – dovranno diventare dei cartelli di avvertenza al lavoro sicuro in ambiente produttivo sia metalmeccanico che edile”.

Le opere sono state valutate da una giuria tecnica formata da un gruppo di esperti d’arte, di pubblicità e di comunicazione. 6° posto al quadro “Giocolieri in cantiere” di Daniele Fortunato, 5° al quadro “Ti aspettiamo a casa” di Luciano Astolfi, 4° “Spalle alla vita” di Giuseppe Di Giacomo, 3° “Il cantiere non è una sfida” di Rosamaria Brandimarte, il 2° premio a Francesca Panetta con il quadro “Attenzione” (che riceve anche le menzioni speciali per Creatività e originalità e Tecnica e qualità artistica) e 1° premio a Davide Valentini con il quadro “Proteggiti” (che riceve anche le menzioni speciali per Forza comunicativa e Coinvolgimento emotivo.

Tutte le opere realizzate sono state inserite nel catalogo “ARTI VISIVE E SICUREZZA SUL LAVORO” ed esposte durante la serata di premiazione del 24 giugno scorso.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter