Campli, Palazzo Farnese, 12 giugno 2016
CAMPLI (TE) – Un ricco programma di incontri: nell’ambito della manifestazione sarà presentata una rarità bibliografica, il primo libro stampato a Campli nel 1593 e l’attualissimo volume Costituzioni italiane. 1796-1948 a cura di Enzo Fimiani e Massimo Togna, presentazione di Maria Elena Boschi e prefazione di Giovanni Legnini
Organizzata dall’associazione Memoria & Progetto Onlus di Campli e dall’amministrazione comunale di Campli, Farnesiana. Libri e Lettori d’Abruzzo è un festival culturale che promuove e valorizza la lettura in Abruzzo e l’editoria libraria abruzzese attraverso i suoi protagonisti: gli editori, gli autori, gli studiosi, i professionisti dell’editoria e del mondo delle biblioteche.
L’evento – che si terrà domenica 12 giugno, dalle ore 10 alle 20, presso le sale e gli spazi di Palazzo Farnese di Campli, uno dei più antichi palazzi civici d’Abruzzo – sarà aperto dagli interventi di Luciano D’Alfonso, Presidente della Regione Abruzzo e Pietro Quaresimale, Sindaco di Campli. Il programma della giornata prevede incontri, tavole rotonde, mostre mercato, laboratori rivolti a professionisti, studiosi e al più variegato pubblico dei lettori composto da famiglie, docenti, bambini e ragazzi interessati al gusto e al piacere della lettura, dall’intrattenimento all’informazione.