MISANO ADRIATICO (RN) – Federico D’Annunzio impegnato nel Mondiale Superbike, categoria Superstock 1000 ha gareggiato oggi a Misano Adriatico in sella alla sua BMW S1000 HP4 chiudendo in diciassettesima posizione.
A due mesi dall’incidente che gli ha causato la lussazione della spalla e frattura della testa dell’omero le condizioni vanno migliorando anche se si è purtroppo ancora lontani da una totale guarigione. Oggi a Misano nel Circuito dedicato allo sfortunato pilota Marco Simoncelli come lo scorso anno, è stato seguito da tanti amici e sostenitori.
“Dopo un week-end in cui siamo stati competitivi ed in cui, partendo in terza fila in ottava posizione potevamo puntare a chiudere nelle prime cinque posizioni, il risultato purtroppo non è stato affatto quello a cui aspiravamo- ha spiegato Federico D’Annunzio a fine gara, continuando-ho avuto un problema alla frizione che ha compromesso la partenza e poi in gara un problema alla ruota anteriore; cercheremo di capire subito cosa è accaduto. Inutile dire quanto io sia amareggiato”.
Ad affiancare Federico D’Annunzio l’FDA Racing Team costituito da Fabio D’Annunzio Team Manager/ Responsabile Tecnico, Mirco Di Claudio Collaudatore, Massimo Gustato Telemetrista, Pierpaolo Pompei Meccanico, Bushaib Tahiri Aiuto Meccanico, Mattia Cavicchia Responsabile Logistica, Pietro Di Berardino Responsabile Hospitality, Alessandro Chiarella Autista, Edda Migliori Responsabile Comunicazione, Enrico Chiavarini sito Internet, Michele Di Fabio grafiche moto, Carlo Di Fabio Grafiche Casco, collaboratori: Stefano Marini Misterioso, Walter Colleluori, Ezio De Vincentiis, Pascal Cardinale.
La prossima gara del Mondiale Superbike si disputerà il prossimo 20 settembre in Spagna nel Circuito di Jerez. Durante l’estate Federico D’Annunzio sarà impegnato in numerosi eventi e manifestazioni tra cui ricordiamo “Il Trofeo di Nuoto Città di Pineto” di cui sarà il testimonial che si terrà il prossimo 4 Luglio a Pineto(TE) e “La Notte Bianca dello Sport” che avrà luogo a partire dalla serata del 18 Luglio fino all’alba del 19 sempre a Pineto.