Little Italy nasce nel 2009 da un’idea di Federico Galli, Alex Di Rocco, e Daniele Di Pentima: in seguito si è unito loro il bassista Raniero Silvetti. Il quartetto interpreta la musica italiana, senza distinzioni di genere, rivisitata in chiave jazzistica: si passa, con swing e inventiva, da Renato Carosone a Vasco Rossi, da Neffa a Gino Paoli.
A fianco di questi brani, nella scaletta entrano di tanto in tanto i classici del jazz, ma anche le canzoni più celebri: un concerto frizzante e ricco di spunti particolari.
Quattro musicisti giovani ma attivi già da tempo sulla scena musicale: sul placo c’è grande interazione, la capacità di passare con immediatezza da ritmi incalzanti ad atmosfere più morbide, di dare vita a una vera e propria conversazione in musica.
Il Ristorante Incanto lancia Jazz & Food, incontro tra i suoni del jazz e i sapori della cucina: un connubio elegante e sempre intonato tra i suoni e le evoluzioni dei solisti e le invenzioni degli chef.
Il prossimo appuntamento con Jazz & Food è per venerdì 21 maggio con il Dynamic Duo formato da Massimiliano Berarducci e Fabrizio Crecchio.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter