Presentazione Libri

Federico Palmaroli presenta “Carcola che ve sfonno” a Chieti: ecco quando

Condividi

Il 30 aprile nel Salone di Bellavista verranno proiettate su un maxischermo le vignette satiriche che hanno reso famoso l’autore

carcola che ve sfonnocarcola che ve sfonno

CHIETI – Sabato 30 aprile 2022, ore 18:00, nel Salone del Bellavista (Corso Marrucino n. 76) sarà presentato il libro “Carcola che ve sfonno” – Il meglio (e il peggio) di un anno italiano – di Federico Palmaroli.

Palmaroli nasce a Roma nel 1973: di formazione umanistica (si è diplomato al liceo Classico in Prati ed ha conseguito la laurea in giurisprudenza), matura fin dall’adolescenza un vivo interesse per la tradizione popolare romana; insofferente, goliardico, non allineato e grande appassionato di Futurismo, collabora con testate giornalistiche e programmi tv, come, ad esempio, Porta a Porta di Bruno Vespa .

E’ il creatore ed unico autore delle pagine “Le più belle frasi di Osho”, una delle pagine social di maggior successo: oltre un milione di like su Facebook e 400 mila follower su Instagram.

La manifestazione, promossa dall’Associazione “Noi del G.B.Vico”, sarà un vero e proprio spettacolo: verranno proiettate su un maxischermo le vignette satiriche che lo hanno reso famoso e che lui ha definito“sketch esilaranti di un Paese alle prese con profonde incertezze e contraddizioni evidenziate grazie a fulminanti battute in romanesco”.

Palmaroli mette tutti d’accordo con la pungente ironia che contraddistingue i suoi lavori; la politica è al centro delle sue vignette ed oggi è considerato il re della satira politica: Roma è il suo mondo e la politica romana è protagonista quasi sempre dei suo disegni.

Dialogherà con Palmaroli il giornalista Pietro Lambertini.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X