Le ragazze di Mister Di Camillo giocano una partita diligente colpendo per due volte in contropiede e sfiorando in più occasioni la terza rete.
Chieti in vantaggio al 10′: Marinelli si invola verso la porta e nulla può Ventura sul suo preciso fendente. Al 16′ è ancora lei a provarci, ma stavolta conclude centralmente da fuori area. Quattro minuti dopo, da una palla persa a centrocampo dalle neroverdi, ci prova Gritti, ma Vicenzi si fa trovare prontissima e para a terra. Al 25′ una vivacissima Marinelli schiaccia di testa su precisa imbeccata di Di Marco dalla fascia, ma Ventura è brava a bloccare in due tempi. Sul finire della prima frazione di gioco Vicchiarello tira di poco a lato. Si va dunque al riposo sull’1-0 per le neroverdi.
TABELLINO DELLA PARTITA:
CHIETI – COMO 2-0
Chieti: Vicenzi, Di Camillo Giada, Di Bari (13′ st Benedetti), Tona, Vicchiarello, Marinelli, Di Camillo Giulia (36′ st Nozzi), Di Marco, Carrozzi (21′ st Stivaletta), Riboldi, Innerhuber. A disposizione: Toniolo, Colasante, Mariani, Copia. Allenatore: Di Camillo.
Como: Ventura, Oliviero, Previtali (44′ st Brazzarola), Di Lascio, Panzeri (21′ st Merigo), Fusetti, Cascarano, Postiglione, Ambrosetti, Gritti, Ferrario (30′ st Cambiaghi). Allenatore: Prestifilippo
Arbitro: Pontone di Cassino.
Marcatrice: Marinelli al 10′ pt e all’8′ st .
Ammonite: Oliviero e Panzeri (Como).
IMPRESSIONI POST PARTITA:
L’ATTACCANTE GLORIA MARINELLI: “Una grande emozione segnare due gol con la maglia neroverde in casa: il mio obiettivo è farne tanti con questa squadra, cercherò di migliorare e di dare sempre il massimo. Il mister sta cercando di sfruttare le mie qualità, la fisicità e la rapidità, è andata bene oggi. Il secondo gol è stato il più difficile perché ho dovuto spostare il pallone sul sinistro visto che il difensore mi aveva raggiunto e poi piazzarla bene. Cercherò di diventare il bomber della squadra per raggiungere la salvezza senza problemi”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter