Home » Sport » Calcio » Femminile » Femminile, Chieti: neroverdi terze, domenica arriva la Lazio

Femminile, Chieti: neroverdi terze, domenica arriva la Lazio

da Redazione

Femminile ChietiProsegue il momento positivo con sette successi su nove partite disputate

CHIETI – Nuova vittoria domenica scorsa per la Femminile Chieti che supera in trasferta il Nebrodi, conquistando la terza posizione in classifica nel campionato di Serie B, girone D. Solo Acese e Roma hanno fatto meglio in questo avvio di stagione con ben 7 successi nelle 9 gare disputate sinora. Domenica prossima, 7 dicembre, la squadra neroverde ospiterà la Lazio allo Stadio Guido Angelini con fischio d’inizio alle ore 14.30. La squadra biancoceleste insegue con 16 punti in classifica contro i 21 del Chieti. L’ambiente è carico e c’è molta soddisfazione nel mister Di Camillo per quello che si è finora hanno fatto vedere le sue giocatrici.

LA SFIDA CON IL NEBRODI – La partita fotografa nel migliore dei modi lo status generale della squadra che anche a Capo Orlando si è espressa su buoni livelli, mantenendo costantemente il pallino di gioco e creando tante occasioni gol che vanno al di là delle tre marcature e delle due traverse centrate. Il terzino sinistro del Chieti, Adriana Colasante, sottolinea la prestazione maiuscola delle sue compagne:

“Ottima prova corale, gioco pulito e fluido, una delle migliori partite disputate. Dominata letteralmente dal primo all’ultimo minuto di gioco. L’umore è alto ma bisogna tenere i piedi a terra e lavorare sempre di più!”

Nella prima frazione di gioco ci pensa Mariani al 34′ a sbloccare il risultato con un tiro dalla distanza, tagliente quanto efficace. Passa un minuto e Gangemi polverizza letteralmente l’estremo difensore siculo con un tiro secco e potente. È raddoppio abruzzese, ma non finisce qui. Nel secondo tempo le nero verdi non si accontentano del doppio vantaggio e provano più volte a incrementare la differenza reti con Stivaletta che però, questa domenica, non trova la rete. Al 76′ le due traverse colpite prima da Nozzi e poi da Gangemi sono soltanto un pre avviso al terzo e ultimo gol teatino. All’ 84′ Nozzi impatta bene la palla e sigla la sua prima rete stagionale in nero verde.

Ti potrebbe interessare