Femminile, Pescara-Olimpia 5-0

Condividi

Successo nel derby per le ragazze di mister Di Giovanni

PESCARA – Tondo successo per 5-0 della Femminile Pescara contro l’Olimpia Femminile. La squadra del Pescara si porta a -3 dal Castelnuovo Vomano capolista del girone e mercoledì 4 marzo alle ore 19 sarà impegnata nella sfida contro la Femminile Chieti. Debutto dal primo minuto per Di Febo mentre la bomber Primi non è nella sua giornata di grazia e non riesce ad andare a segno, complice anche un pizzico di sfortuna. A fine partita nota di fair play tra le due squadre a far merenda assieme, suggellando un patto di amicizia e lealtà sportiva in linea con le indicazioni fornite dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.

IL MATCH – Bastano soli 3 minuti alla debuttante Di Febo per realizzare il suo primo gol. Dal limite dell’area sfodera un missile che va a depositarsi in fondo alla rete. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Paolini tocca per Fusco che la rimette in mezzo per Confessore che, in piena area, non aggancia per un soffio. Cross al centro di Confessore per Paolini che stoppa il pallone di petto e rimette in mezzo per Fusco, appoggio in dietro per Fiorenza che arriva a rimorchio e la butta dentro per il 2-0. La Primi ci prova in più occasioni ad incrementare il bottino durante il primo tempo: su cross di Confessore colpisce a botta sicura ma il pallone si impenna sopra la traversa; dopo un buon numero in area di Eugeni, raccoglie il suggerimento ma colpisce il palo e la palla carambola sul fondo; di nuovo cross di Confessore e, questa volta di testa, l’appoggia tra le mani del portiere. Prova a farsi vedere l’Olimpia ma Astolfi fa buona guardia.
Il primo tempo si conclude con una punizione di Febo, conquistata da Primi, tirata troppo centralmente e trattenuta dal portiere.

Nel secondo tempo la subentrante Porcù, a pochi minuti dall’inizio, si trascina il pallone in rete e timbra il cartellino. La Mattina sfreccia sulla fascia sforna cross ma nessuna è pronta ad approfittarne. Dall’altro lato parte velocissima Porcù, arrivata al limite dell’area lascia partire un diagonale che viene corretto in rete da Confessore. Questa volta La Mattina fa tutto da sola, parte dalla propria metà campo, arriva sul fondo e prova il tiro ma il portiere devia in angolo. Si incarica di tirarlo Febo che la piazza sulla testa di Riccitelli per il definitivo 5-0. Spunto dell’Olimpia che arriva al tiro ma il pallone si perde lontano dalla porta difesa da De Ascentiis. Ancora occasioni per il Pescara: Porcù da posizione defilata prova il tiro ma il portiere trattiene; cross a spiovente di Febo per Primi che non aggancia e Buonamico si impossessa del pallone; Fusco dal limite manda alto sulla traversa. Al triplice fischio il “tabellone” segna 5-0 a favore della Femminile Pescara.

TABELLINO:

PESCARA-OLIMPIA 5-0 (2-0)

PESCARA: De Ascentiis, La Civita (dal 46′ De Luca) Paravia (dal 46′ Riccitelli), Astolfi (dal 46′ La Mattina), Fiorenza, Confessore, Di Febo, Paolini (dal 46′ Febo), Primi, Fusco, Eugeni (dal 46′ Porcu’). A disposizione: Evangelista, Basciani. Allenatore: Mario Di Giovanni

OLIMPIA: Buonamico, D’Alma, Maiorano (dal 50′ Pacchione) Scurti, Bernabeo, Pomante, Ambruoso, Tangredi, Cicciaromito, Passeri, Tomei. Allenatore: Paolo Chiavaroli

Reti: 3′ Di Febo, 16′ Fiorenza, 47′ Porcu’, 67′ Confessore, 69′ Riccitelli

RISULTATI 4^ GIORNATA DI RITORNO (1 MARZO):

Pro Vasto – Porto S. Elpidio 2 -0

Castelnuovo – Fm. Chieti*

Lanciano Fm. – Intrepida Ortona 2 -3

Fm. Pescara – Olimpia Fm. 5 – 0

Aquilana–Bellante 0 -6

Ha riposato Pizzoli

* si gioca mercoledì 4 Marzo

CLASSIFICA:

34 Castelnuovo Vomano

31 Femminile Pescara (*)

24 Intrepida Ortona

24 Pro Vasto Fm. (**)

23 Real Bellante

14 Lanciano Calcio Fm. (**)

13 Porto S. Elpidio (*)

7 Pizzoli(*) (**)

4 Aquilana (*)

0 Olimpia F.Le

0 Femminile Chieti (fc)

Legenda: (fc) fuori classifica
(*) una partita in meno
(**) partita giocata col Chieti

PROSSIMO TURNO – 5^ GIORNATA DI RITORNO (8 MARZO):

Olimpia Femminile-Aquilana

Intrepida Ortona-Castelnuovo

Femminile Chieti-Femminile Pescara

Porto S. Elpidio-Lanciano Femminile

Pizzoli-Pro Vasto Fm.

Riposa Real Bellante.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter