Campionato femminile serie C Abruzzo: 4° Giornata di andata (8 novembre 2015)
PESCARA – Dopo la sofferta trasferta di Ripalimosani, arriva la quarta vittoria consecutiva per le biancazzurre, la seconda ai danni dell’Olimpia dopo il turno in Coppa Abruzzo. Non c’è partita sul Campo di Zanni dove il primo tempo si chiude sul 7-0 con triplette di Cialfi e Lazzari, gioia anche per Di Battista che, grazie alle amorevoli cure del fisioterapista della società, Dott. Marco Montanaro, rientra da un lungo infortunio e timbra subito il cartellino dei marcatori . Nel secondo tempo il registro non cambia e le padroni di casa arrotondano il bottino con un’altra tripletta per Cialfi e un gol di Porcù che segna l’11-0 definitivo.
Viaggia a punteggio pieno, insieme alla Femminile Pescara, anche il Castelnuovo, vittorioso in casa sul Trivento. Perde il passo l’Ortona che aggancia il pareggio in extremis contro un’ottima Pro Vasto, prossima avversaria delle squalette. Segue distaccata di tre punti, ma con una partita in meno, l’Audax Palmoli che, sul proprio campo, ha battuto il Pizzoli.
IL MATCH – Bastano 4 minuti al Pescara per portarsi in vantaggio e lo fa con Cialfi, la quale entra in area e trafigge il portiere. Poco dopo è ancora lei a provarci, ma il suo diagonale è troppo angolato. Al minuto 7 Lazzari, lanciata da Cialfi sul filo del fuorigioco, raddoppia. Ci provano anche Candeloro e Fusco ma è ancora Lazzari a trovare la via del gol. Doppietta anche per Cialfi che, dalla lunga distanza, segna direttamente su calcio di punizione. Vizzarri crossa per Lazzari che, sola davanti al portiere, non aggancia di un soffio. Nell’azione successiva è quest’ultima a fare da sponda per Di Battista la quale, alla prima occasione, non sbaglia. Dopo un’azione insistita è Cialfi a spuntarla, dal limite dell’area lascia partire un preciso destro su cui non può arrivare Di Renzo. A pochi minuti dalla fine del primo tempo ha una ghiotta occasione Fiorenza che pesca il palo interno. Chiude la prima frazione, sul 7-0, Lazzari che realizza la sua prima tripletta in maglia biancazzurra. Il secondo tempo è sempre a tinte biancazzurre. Cialfi realizza un’ulteriore tripletta e trova spazio sul tabellino dei marcatori anche la subentrata Porcù che chiude la partita sull’11-0.
TABELLINO:
PESCARA – OLIMPIA 11-0 (7-0)
PESCARA: Evangelista, Vizzarri (dal 46′ Paravia), Mastronuzzi (dal 46′ Maiorano), Astolfi, Confessore (dal 71′ Amicucci), Fiorenza (dal 46′ Di Febo), Fusco (dal 63′ Porcù), Di Battista, Lazzari, Cialfi, Candeloro. A disposizione: Zullo, Longo. Allenatore: Roberto Di Persio
OLIMPIA: Di Renzo G., D’Alma, Fantoni, Fernandez, Pacchione, Pomante, Sebastiani, La Rovere, Pantalone, Passeri (dal 60′ Marmo), Speziale (dal 54′ Mannarelli). A disposizione: Di Renzo S., Piersante. Allenatore: Verna Peppe
Reti: 4′-27′-34′-59′-62′-74′ Cialfi, 7′-23′-41′ Lazzari, 32′ Di Battista, 84′ Porcù
RISULTATI 4° GIORNATA DI ANDATA 8 NOV 2015:
Audax Pizzoli 4-1
Calcio Chieti Femminile-Real Bellante 4-4
Calcio Porto S. Elpidio-Ripalimosani Femminile 5-0
Castelnuovo Vomano-Trivento Femminile 12-0
Femminile Pescara-Olimpia Femminile 11-0
Intrepida Ortona-Pro Vasto Femminile 1-1
Virtus Lanciano 1924-Cf Aquilana 8-1
CLASSIFICA:
12 Castelnuovo
12 Femminile Pescara
10 Intrepida Ortona
9 Audax (*)
9 Calcio Porto S. Elpidio
6 Real Bellante (*)
6 Vistus Lanciano 1924 Cf (*)
4 Pro Vasto Femminile
3 Trivento Femminile
0 Pizzoli (*)
0 Aquilana
0 Ripalimosani Femminile
0 Olimpia Femminile
0 Calcio Chieti Femminile (fc)
Legenda:
fc = fuori classifica
(*)= partita giocata con il Chieti
PROSSIMO TURNO 5° GIORNATA DI ANDATA 15 NOV 2015
Aquilana Calcio-Femminile Chieti
Castelnuovo Vomano-Audax
Olimpia Femminile-Calcio Porto S. Elpidio
Pro Vasto Femminile-Femminile Pescara
Real Bellante-Pizzoli
Ripalimosani Femminile-Virtus Lanciano 1924 Cf
Trivento Femminile-Intrepida Ortona