In cartellone anche il concerto dei Chemical Brothers, la Notte degli Sposi e la finale di Miss Adriatico
PESCARA – Paola Turci ed Ellen Allien saranno protagonisti il 15 agosto a Pescara. La concomitanza dei due eventi tuttavia non consentirà si poterli seguire entrambi. Infatti la cantautrice romana sarà alle ore 22 alla Stadio del Mare mentre la Dj tedesca, star internazionale molto amata tra i giovani, sarà alle 22.30 all’Arena del Mare (la prima edizione del Pescara Dance Festival partirà dalle ore 16).
Tra gli altri appuntamenti annunciati in conferenza stampa anche la Notte degli Sposi mercoledì 10 agosto in piazza della Rinascita, il live dei Chemical Brothers venerdì 12 agosto all’Antistadio Adriatico e la finale di Miss Adriatico il 13 agosto.
Presentazione di Ferragosto 2016 a Pescara
Cuzzi
“Oggi presentiamo una serie di eventi che scaldano l’estate pescarese nonostante la pioggia – ha affermato l’assessore al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi – quello dei Chemical Brothers sarà un evento veramente di caratura internazionale perché faranno soltanto due date in Italia. Ringrazio la Best Eventi nella persona di Andrea Cipolla. Sono contento perché sarà un evento che richiamerà un gran pubblico con tanti giovani. Ci saranno tanti altri eventi tra cui il concerto di Paola Turci allo Stadio del Mare. sarà una giornata di festa in cui ci sono eventi per tutti. Ripeteremo la Notte Bianca degli Sposi che l’anno scorso ha riscontrato un grande pubblico, anche quest’anno sarà così. Abbiamo organizzato un cartellone ricco malgrado la pioggia e con la sfortuna che è stata drammatica, ma questo ha riguardato tutta la costa adriatica. Se un evento riesce bene non è solo merito nostro ma anche delle imprenditorialità, di queste persone che credono nella nostra città”.
Di Iacovo
“Quest’anno abbiamo fatto veramente un qualcosa di significativo – ha sottolineato l’assessore alla Cultura del Comune di Pescara, Giovanni Di Iacovo – da un lato attiriamo tanta gente dal Centro Italia e dall’altro offriamo un bell’evento alla nostra città. Non è detto che per vedere un grande concerto bisogna per forza andare fuori, ma lo si può vedere anche a casa nostra. Tante volte per pigrizia o per paura si organizzano eventi con i soliti nomi, invece in questa occasione non è così”.