Eventi Abruzzo

Ferragosto 2017 in Abruzzo: i principali eventi in programma

Condividi

Musica, divertimento, gusto e tradizione a Pescara, Chieti, Teramo, L’Aquila e provincia. Gli appuntamenti previsti per domani 15 agosto in regione

Ferragosto é ormai alle porte e gli appuntamenti in Abruzzo sono tanti e per tutti i gusti. Ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma.

Provincia di Pescara

Diverse le iniziative per il Ferragosto di Pescara. Il pomeriggio si tingerà d’estate con il Color Beach, in scena All’Arena del Mare. Un’allegra battaglia di colori di mais in musica. La sera sarà dedicata invece alla musica dei Pooh, in compagnia degli Opera Seconda, tribute band accreditata dallo storico gruppo. In provincia si segnala il Palio delle Pupe che a Cappelle sul Tavo regala emozioni a turisti e “non” ormai da quarant’anni. Da segnalare anche il concerto di Edoardo Vianello a Montesilvano e i comici di Made in Sud a Città Sant’Angelo.

Provincia di Chieti

Musica italiana protagonista nel chietino con il concerto gratuito a Marina di Vasto di Fabrizio Moro, con inizio alle ore 22. Per i buongustai, invece, appuntamento con la tradizionale sagra del cinghiale a Pennapiedimonte, giunta ormai alla sua XX edizione. Piatti tipici della tradizione, ma anche musica dal vivo per allietare la serata. Al via anche la Festa di San Franco a Francavilla al Mare e l’edizione notturna dei Talami di Orsona.

Provincia dell’Aquila

Giornata di festa all’insegna della musica italiana anche in provincia de L’Aquila con due grandi appuntamenti, entrambi gratuiti. A Barisciano, in occasione delle feste di SS. Maria Assunta e San Rocco, alle ore 21 andranno in scena, insieme dopo 40 anni, Enrico Ruggeri e i Decibel con il loro “Noblesse oblige”. A Roccaraso, alle ore 21.15, saliranno sul palco in piazza gli Zero Assoluto. A Celano si esibirà l’Equipe 84. I più romantici avranno invece la possibilità di ammirare il tramonto dall’alto di Rocca Calascio.

Provincia di Teramo

Gli amanti dei prodotti tipici locali potranno scegliere la Sagra a Torano Nuovo, oppure quella della pecora alla callara a Casale San Nicola o ancora la Fiera Millenaria dell’Assunta di Castel Castagna. Oltre a poter festeggiare la ricorrenza con uno dei tanti menù proposti dai ristoranti per l’occasione. Per gli appassionati del ballo e della vita notturna divertimento assicurato presso tutti i locali della costa.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter