Home » Pescara » Ferragosto 2018 a Pescara, il programma

Ferragosto 2018 a Pescara, il programma

da Redazione

ferragosto 2018 pescara

Da Arisa allo Stato Sociale, da Marco Armani al Festival dance e techno presentati i principali appuntamenti nella settimana di ferragosto

PESCARA – Ferragosto pieno di stelle per animare le vacanze a Pescara. Questa mattina c’è stata conferenza di presentazione con l’assessore Giacomo Cuzzi, il responsabile della sicurezza Luciano Verna, Paolo Dottore ed Eugenio Laurenzi, organizzatori di alcune delle manifestazioni, i consiglieri comunali Pierpaolo Zuccarini, Maria Ida D’Antonio e Piero Giampietro.

L’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi ha illustrato nel dettaglio i prossimi eventi a Pescara nella settimana di ferragosto e nei giorni successivi. Si parte da questo weekend con ben otto manifestazioni fino al 23 agosto ad animeranno al massimo la città con offerte anche dal punto di vista culturale.

Oltre 200 le iniziative messe in cantiere ad oggi in questa estate e si conta sul ponte di Ferragosto per raggiungere il clou di visitatori. Si parte da questa stasera con il concerto dei Negrita al D’Annunzio.

“Si tratta di un ritorno per la band che è stata da noi a Capodanno, sempre stasera nel centro storico si spengono le luci per attendere la notte di San Lorenzo, con il coinvolgimento di tutti gli operatori economici della zona”.

Sabato cultima Notte dello Shopping della stagione con Arisa che canterà in piazza della Rinascita alle 23:30.

Domenica 12 diverse le manifestazioni dance e techno, per i giovanissimi, come l’Holi Dance Festival che all’Arena del Mare unirà musica e divertimento con l’esplosione dei colori che ha divertito migliaia di ragazzi l’anno scorso. In contemporanea, a Piazza della Rinascita, andrà di scena la danza con l’Asd dimensione danza.

Il 14 agosto abbiamo due iniziative sulla riviera Sud con il concerto di Marco Armani e quello di Hanna, cantante pescarese, ambasciatrice della musica italiana in Europa, per l’occasione chiuderemo via Luisa D’Annunzio all’altezza di via Scarfoglio e Piazza Le Laudi per animare questa importante porzione di città. Sempre il 14 all’arena del Mare ci sarà un altro evento dance, Sweet Babes con una scenografia molto particolare che vi invito a non perdere.

“Per Ferragosto gli appuntamenti sono due gli appuntamenti, storicamente la città si è sempre svuotata per le gite fuori porta, noi invece vogliamo riempirla di turisti e dare a Pescara la possibilità di diventare essa stessa una meta dove andare. Lo faremo riaccendendo l’Adriatic Dance Festival, dalle 20 all’ex Cofa e, in contemporanea, all’Arena del Mare, con il concerto dello Stato Sociale. Si tratta dell’altro grande evento del mese di agosto: la band, seconda a San Remo, reduce da concerti sold out in tutte le piazze d’Italia richiama un pubblico variegato, fatto di famiglie e giovanissimi. Il concerto comincerà alle 22,30 con la chiusura di un tratto di riviera che va dalla rotonda Paolucci a via Buozzi. C’è animazione anche oltre ferragosto, il 18 con Miss Adriatico il concorso curato da Paolo Minnucci che riaccenderà Piazza Le Laudi e il 23 agosto il ritorno di Frankie e Cantina Band in via delle Caserme. Ringraziamo tutti gli organizzatori che ci hanno accompagnato in questo percorso e anche Prefettura, Questura e gli altri componenti della Commissione Vigilanza perché organizzare le manifestazioni è diventato difficile, ma è un dato importante per renderle più sicure”.

“Siamo alla terza edizione dell’Adriatic Dance Festival – aggiunge Eugenio Laurenzi – tutto in un giorno all’ex Cofa, dove la festa comincerà alle 20. Si esibiranno dei ragazzi locali come Mattia Donati, Gianmarco Orsini e Ale Rapini e avremo l’onore di avere Raffaele Attanasio direttamente da tec Napoli, dimensione musicale diventata genere per migliaia di appassionati di dance e techno”.

“Con i nostri eventi stiamo rilanciando tutta la riviera sud – conclude Paolo Dottore, della Diadema Agency – A Piazza Le Laudi porteremo il concerto di Marco Armani, uscito vincitore del talent Rai condotto da Amadeus “Ora o mai più”, che sarà preceduto dall’esibizione di Anna Rosini, in arte Hanna, del cantante Antò e del cabarettista Tony Russi, un programma nato per dare visibilità ai nostri talenti e alle nuove leve”.

Ti potrebbe interessare