Home » Attualità » Festa a Montesilvano per Ruggero Pasquarelli

Festa a Montesilvano per Ruggero Pasquarelli

da Direttore

Il giovane cantante, allievo della Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano,  si è fatto conoscere nell’ultima edizione del reality di Rai 2 X Factor e  sembra avviato  ad un sicuro successo

MONTESILVANO (PE)  – Mercoledì  si è svolta, al Palacongressi di Montesilvano, una festa , che ha riscosso grande successo di pubblico e  che ha accolto Ruggero Pasquarelli, il 17enne di Città Sant’Angelo e allievo della Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano, reduce dal successo nell’ultima edizione del reality di Rai 2 X Factor.

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Nuova Scuola Comunale di Musica, ha organizzato per il cantante la manifestazione , alla quale hanno partecipato circa mille spettatori per festeggiarlo.

Ruggero ha spaziato il suo repertorio tra Stevie Wonder, Pino Daniele, i Blues Brothers, Michael Bublé, Alex Britti, Renato Carosone, Domenico Modugno e tanti altri e si è esibito con due diverse formazioni di musicisti aprendo la serata con il gruppo angolano i 65013 e con un complesso formato dai docenti della Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano.

Ruggero ha interpretato le cover che lo hanno reso famoso ad X Factor ed altri brani del suo repertorio, con originalità e grinta, le stesse con cui ha ballato, scherzato, colloquiato con i fans, abbracciato le sue insegnanti di musica Nicoletta Renzulli e Caterina Scarafile, la direttrice della scuola Giovi Trabucco e l’amico collega Stefano con cui ha condiviso l’esperienza al talent show della Rai.

A premiare entrambi i giovani cantanti con una targa il sindaco Pasquale Cordoma e a Stefano l’assessore comunale al Turismo e Spettacoli Claudio Di Emanuele. Durante la serata è stata annunciata la notizia che presto Pasquarelli sarà protagonista di una fiction della Rai che il regista Alessandro Varisco, presente ieri al concerto, inizierà a girare la prossima primavera.

Il prossimo 16 dicembre Ruggero indosserà per la prima volta la maglia della Nazionale cantanti per una partita di beneficenza contro le Stars di Mediaset e il Team del Grande Fratello allo Stadio Flaminio di Roma. Dopo i successi degli ultimi mesi da oggi Ruggero è tornato ad essere un normale studente e a sedere sui banchi della quarta liceo Bertrando Spaventa di Città Sant’Angelo.

Lascia un commento