Gioia e soddisfazione per il risultato ottenuto che permetterà all’’AGBE alcuni mesi di tranquillità economica. Estratti i biglietti della lotteria: risultato ottimo sia per la vendita dei biglietti sia per il contributo che la Pescara Calcio ha dato per la riuscita dell’operazione di beneficenza
PESCARA – A Pescara, domenica 17 gennaio presso la sede dell’AGBE, si è svolta l’estrazione dei premi della Lotteria di Beneficenza che l’associazione ha organizzato per autofinanziarsi.
L’A.G.B.E. è l’Associazione Genitori Bambini Emopatici, che ha sede operativa in Via Passo della Portella, 3 – 65124 Pescara, e che assiste in modo del tutto volontario i bambini emopatici (affetti da Leucemie e Tumori) ed i loro genitori nella difficile cura della malattia.
Casa Trenta Ore pro AGBE, inaugurata nel 2009, mette a disposizione sette appartamenti per ospitare gratuitamente le famiglie dei bambini malati; inoltre l’Associazione AGBE utilizza mezzi propri per portare i piccoli pazienti dalle loro abitazioni in Ospedale – progetto Trasporto Casa-Ospedale-Casa.
La lotteria è stata organizzata proprio per sostenere le spese di questi due importanti progetti.
Il costo del carburante e dell’utilizzo delle autovetture è molto oneroso e la soddisfazione di aver raggiunto un montepremi di 24.709 euro circa, farà sì che per alcuni mesi queste spese potranno essere sopportate.
La festa per l’estrazione ha visto la partecipazione dell’Assessore Sandra Santavenere che ha presenziato aiutando un piccolo bimbo ad estrarre, tra i 10418 biglietti venduti, i sette per l’assegnazione dei premi.
I possessori dei biglietti estratti avranno tempo fino al 16 febbraio p.v. per ritirare i premi.
Alcuni bambini e ragazzi AGBE, preparati da Lindo Terrenzio, hanno allietato il pomeriggio con diverse canzoni.
Il Presidente dell’ AGBE, Achille Di Paolo, ha dichiarato che questi momenti sono importanti per la vita dell’Associazione e ha ringraziato in particolar modo la squadra del Pescara Calcio che ha sostenuto la spesa per l’acquisto del primo premio (automobile FIAT Panda).
L’AGBE ha anche ricevuto IL PREMIO DELLA SOLIDARIETÀ durante il Galà della Solidarietà tenutosi presso PortoAllegro il 16 gennaio u.s.
(Foto e video di Michele Raho
Cronaca a cura di Maria Luisa Abate)