Home » Attualità » “Festa del Bambino” nella Casa Circondariale di Pescara

“Festa del Bambino” nella Casa Circondariale di Pescara

da Annarita Ferri

Una serata di festa in cui padri detenuti e figli hanno assaporato il calore familiare.

PESCARA – Mercoledì scorso 18 gennaio nella Casa Circondariale di Pescara si è respirata un’ insolita atmosfera di festa tra padri detenuti e i figli con lo scopo di riunire le famiglie. Organizzatrice dell’evento la dottressa Maria Lucia Avantaggiato, direttrice aggiunto della struttura penitenziaria che ha aperto le porte ai bimbi per far trascorrere loro una bellissima serata con i genitori reclusi,  regalando un sorriso a chi purtroppo passa i suoi giorni dietro le sbarre e un po’ di calore ai figli che hanno mostrato tanto entusiasmo.

Una manifestazione  resa possibile grazie alla collaborazione della Caritas Diocesana  e della Coop Abruzzo che hanno offerto anche un ricco e gustoso buffet.L’evento rientra nell’ ampio progetto di Genitorialità Responsabile ed è  nato da una collaborazione  fra la Casa circondariale e l’associazione di volontariato Telefono Azzurro.

La serata è stata animata dagli artisti del Circo della Luna e dell’Associazione Willclown di Pescara che, alternando momenti di gioco, equilibrismo e risate  hanno reso divertente e calorosa  l’atmosfera. A seguire c’è stato uno spettacolo di magia ed illusionismo offerto dal Mago Ares , molto apprezzato dai minori che sono stati coinvolti anche dall’ animatrice Chiara Zappacosta in giochi strutturati, improvvisazioni di musica e ballo, sempre con entrambi i genitori presenti.

[Foto di Michele Raho per gentile concessione]